Quattromani, storia d’amore nata in Sardegna

Alta Roma 2016 │ Quattromani, la via della paglia tra i colori del corallo e dell’isola

Alta Roma 2016 │ Quattromani

É una storia d’amore e passione a ispirare la collezione primavera estate 2017 di Quattromani. La Via della paglia, Sa bia de sa palla (o paggia), è la scia rimasta sui campi, a testimonianza della strada tra le case di due innamorati, percorsa ripetutamente al crepuscolo per incontrarsi lontano da sguardi indiscreti. Ribattuta durante la notte dagli amici della coppia per facilitarne la relazione, essa veniva disfatta durante il giorno dalla famiglia della ragazza, ove dissimulare eventuali legami inappropriati. Ma in sardo Sa Bia de sa paggia è anche la traduzione di “Via Lattea”. Da qui, il legame onirico tra il sentimento amoroso della coppia e l’infinita meraviglia del cielo stellato, testimone della strada percorsa per amore, tanto da proiettarla nel firmamento.

Alta Roma 2016 │ Quattromani

É su queste basi, bagnate di brezza estiva e da sensuali profumi, che prendono vita long dress in crepe de chine e crepe cady, stretti in vita da sottili fiocchetti in organza; leggeri e delicati gli intrecci dal sapore demi-couture per top in maglia e lurex e per le jumpsuite in popeline di cotone; impalpabili e vaporose le camicie e le pencil skirt in tulle e organza barrè.

Alta Roma 2016 │ Quattromani

Una tensione estetica vibrante che condensa nella tradizione del racconto una personale e neo-artigianale visione stilistica del duo Massimo Noli e Nicola Frau.

Alta Roma 2016 │ Quattromani

Un omaggio cromatico all’esperienza estiva sarda, dai campi tinti di biondo delle spighe di grano, al rosso dei papaveri, agli aranci dei coralli fino alle infinite sfumature di blu dei panorami notturni. Inno al panteismo naturalistico, dalle tinte definite e dall’appeal delicato.

Alta Roma 2016 │ Quattromani

Focus sugli Accessori Mini e Maxi bauletto, secchiello e mini clutch nelle tonalità del giallo, rosso, rosa azzurro e nudo con lavorazioni a contrasto e intarsi in pelle sono le linee su cui si muove la collezione accessori.

Alta Roma 2016 │ Quattromani

Quattromani è guidato dai dettami di uno stile contemporaneo, lineare, affinato sino all’essenza del concetto, a tratti minimalista, per concentrare l’attenzione sui tipici dettagli della sartoria.

Credits: © Courtesy of Alta Roma • Ufficio Stampa