Andrea Da Venezia, nuovo capo Mkt Italia in vente-privee e Privalia

Andrea Da Venezia è il nuovo Head of Marketing & Communication Italia di vente-privee e Privalia.

Andrea Da Venezia è il nuovo Head of Marketing & Communication Italia  di vente-privee e Privalia

Il Gruppo vente-privee, creatore e leader mondiale del modello di business delle vendite-evento online, annuncia la nomina di Andrea Da Venezia in qualità di Head of Marketing & Communication Italia di vente-privee e Privalia, i due brand del gruppo presenti nel nostro Paese.

Con l’intento di rafforzare ulteriormente l’area Marketing e Comunicazione, delineando una strategia coordinata su tutti i canali, Andrea Da Venezia è stato chiamato per contribuire, grazie alla sua esperienza nel settore, allo sviluppo strategico di vente-privee e Privalia in Italia, garantendo ai due brand un ulteriore consolidamento della leadership nel nostro Paese. I due siti, infatti, continueranno a svilupparsi grazie alle importanti sinergie già avviate e volte ad offrire la migliore proposta e servizio ai brand partner e clienti, raggiungendo nuovi ed importanti traguardi che da sempre hanno caratterizzato la storia e il percorso del Gruppo.

Andrea Da Venezia ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore digitale in aziende multinazionali. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Global Head of Digital marketing del gruppo Benetton, con la responsabilità worldwide della strategia di Marketing & Comunicazione digitale. Precedentemente ha ricoperto ruoli di primo piano in qualità di General Manager di Isobar Italia, Managing Director di Zed Digital e di Performics, Chief Digital Officer in ZenithOptimedia, oltre ad aver supportato importanti realtà del settore Fashion worldwide per la comunicazione e il marketing digitale.

Docente di master in Comunicazione, Social Media e Marketing digitale presso l’Università Cattolica e l’Università IULM di Milano, è anche autore di libri e pubblicazioni professionali in ambito Digital e Nuovi Media applicati alla moda e al lusso.

Credits: © Courtesy of Weber Shandwick PR