Arab Fashion Week: a Dubai la nuova mecca della ready-couture

Giunge alla quarta edizione l’Arab Fashion Week, la settimana della moda araba che quest’anno ospiterà le collezioni di Marchesa e Antonio Marras.

Arab Fashion Week: a Dubai la nuova mecca della ready-couture
Rad Hourani S17

L’Arab Fashion Week 2017 in programma a Dubai dal 16 al 20 Maggio, presso il Meydan Hotel & Grandstands, questa stagione presenterà di collezioni ready to wear, resort e couture di prestigiosi designer arabi e internazionali.

Per questa edizione, partner ufficiale dell’evento sarà la MBM Investment, family office e  società holding di investimenti della Famiglia Reale rappresentata dallo Sceicco Mohammed Bin Maktoum Bin Juma Al Maktoum che presiederà all’inaugurazione della fashion week al fianco del consiglio dell’Arab Fashion Council.

Molti saranno gli stilisti che sfileranno durante la settimana e tra i designer di spicco troviamo Georgina Chapman, fondatrice della maison Marchesa e Antonio Marras, designer italiano pronto a portare in Medio Oriente lo stile del Made in Italy.

Oggi, l’Arab Fashion Week viene considerata una delle principali cinque settimane della moda internazionale e l’unica che promuove il Pret-à-porter e le Pre-collezioni sulla stessa passerella.  Il concetto dell’evento non è dunque solo quello di promuovere il talento di 22 Paesi arabi, ma anche di permettere agli stilisti internazionali di presentare le loro collezioni in Medio Oriente.