Benetton lancia #UnitedByHalf, la campagna per promuovere la parità di genere

#UnitedByHalf, Benetton sfida le consuetudini sociali con il lancio di una campagna sulla parità di genere realizzata in India.

La campagna United by Half di United Colors of Benetton

Benetton, riaffermando il suo impegno per l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo, lancia United by Half (#UnitedByHalf), la campagna nata in India per promuovere la parità di genere che, in occasione della Giornata internazionale della donna, verrà diffusa a livello globale.

In oltre 50 anni di campagne su temi sociali, più recentemente finalizzate al miglioramento della vita delle donne con il Women Empowerment Program, questa è la prima volta che Benetton sfida in modo diretto comportamenti sociali prevalenti in uno dei suoi principali mercati globali.

Come la campagna #UnitedbyDonts, implementatata l’anno scorso in tutta l’India, anche #UnitedbyHalf cerca di attirare l’attenzione sugli stereotipi legati al ruolo della donna, così diffusi in India.

Per sostenere gli obiettivi della parità di genere e dell’emancipazione femminile, Benetton Group ha individuato cinque priorità fondamentali, in conformità con l’agenda delle Nazioni Unite: mezzi sostenibili per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, istruzione di qualità, accesso alle cure e lotta contro la violenza.

La campagna sarà lanciata in tutto il mondo dal video, realizzato in India. Si tratta di una forte rappresentazione di donne e uomini come partner alla pari: mostra le donne insieme ai loro compagni, libere dai tabù sociali ancora così diffusi e comuni in India e in altri paesi in via di sviluppo.