Blauer USA F/W 2017 sfida l’inverno per vincere con stile

Nasce dalle iconiche uniformi dell’United States Army e trasforma il minimalismo militare in uno stile fashion rigoroso nei materiali, creativo nel design e nei dettagli. Blauer presenta la nuova collezione footwear fall/winter 2017 per un total look inconfondibile.

Blauer USA FW 2017 fashionpress

Born in USA, Blauer cresce in Italia e presenta la nuova collezione footwear fall/winter 2017, in versione maschile e femminile.

Assoluta novità della stagione la linea INFORCE, ispirata ai capi Blauer Professional usati dai corpi speciali: confort estremo e incomparabile robustezza per le proposte con fondo in gomma carro-armato e Tomaie in pelle vintage e pelli abrasivate rigorosamente in colori “uniform”.

RUNNING, la linea che arricchisce i modelli iconici con puntalino asimmetrico di materiali inediti: oily suede mixati con ricercati spinati in tinta o suede texturizzate e dettagli in nylon camou e tessuti tecnici. Le suole 100% in gomma presentano inserti in micro e suolette interne estraibili di 2 cm per offrire il massimo confort. RUNNING si declina nella linea MEMPHIS per l’uomo con tomaie in multi-materiali, applicazioni in gomma e inserti inediti sulla midsole e MADISON, forma e linee femminili, inserti in micro, velluti, cavallino, applicazioni in nylon effetto metallico.

Forte del successo dei modelli Retro Tennis e Bowling la linea SNEAKERS sviluppa altre invenzioni carry over: MURRAY, PHOENIX, YUMA e TACOMA. Materiali vintage, pelle con stampe tartan e palette che mixa nuances calde, ideali per combattere i primi freddi.

Originalissime le proposte DETROIT per l’uomo e MELLS per la donna: le nuove proporzioni delle suole in tinta o in contrasto con i colori delle tomaie multi materiali, i dettagli in materiali tecnici rappresentano il perfetto incontro tra design e performance senza compromessi alla base del successo internazionale di Blauer USA.

Credits: © Courtesy of BRIDGE SRL