Il Savoir faire della borsa Cabas Dior Oblique: il video

Dior Oblique: Mescolando stile vintage e look moderno, il primo accessorio di Maria Grazia Chiuri per la sua nuova Maison ha tutte le caratteristiche di una futura borsa iconica.

Progettata dalla nuova direttrice artistica di Dior – Maria Grazia Chiuri  la borsa “Oblique” prende il nome dalla famosa tela jacquard omonima creata da Marc Bohan per la Maison nel 1970.

Svelata durante lo show di presentazione della collezione primavera-estate 2017 al Musée Rodin, la borsa fece subito scalpore. Oltre alla tracolla, la linea comprende un borsone, una bandoliera e una shopping bag pieghevole.

Ogni modello, realizzato nei laboratori Dior in Italia, è declinato nella versione in tela originale “Dior Oblique” in blue e in vitello liscio.

Un classico innovativo. Ispirandosi agli archivi, Maria Grazia Chiuri ha impresso a questo modello molto anni settanta un nuovo slancio fresco e attuale. Ideale per ogni giorno, il suo logo CD ci regala un tocco ultra-retrò e, con la sua ampia tracolla regolabile, uno stile contemporaneo. Essenziale per uno stile chic e senza tempo.