Bottega Veneta apre il suo più grande negozio del Medio Oriente

Bottega Veneta apre il suo più grande negozio del Medio Oriente nella Fashion Avenue del The Dubai Mall.

Bottega Veneta ha il piacere di annunciare l’apertura della nuova boutique nella Fashion Avenue del The Dubai Mall.

Bottega Veneta annuncia l’apertura della nuova boutique nella Fashion Avenue del The Dubai Mall.

Con una superficie di quasi 550 metri quadrati distribuiti su tre piani, il negozio presenta un’ampia selezione di prodotti Bottega Veneta per uomo e donna, che comprende abbigliamento borse, piccola pelletteria, scarpe, gioielli, valigeria, profumi e occhiali.

Dispone anche del servizio Customization Atelier, che permette ai clienti di creare una borsa su misura scegliendo tra diversi pellami esotici preziosi e modelli iconici.

Il design del negozio, realizzato dal Direttore Creativo Tomas Maier, presenta elementi metallici e tonalità neutre per creare un’atmosfera sofisticata di comfort e intimità. La caratteristica di maggior impatto del negozio è la facciata esterna con un motivo surreale che riproduce l’iconico intrecciato. La parte superiore di questa trama in metallo nell’emblematico colore marrone scuro è formata da rombi di metallo, mentre la parte inferiore presenta finestre trasparenti che permettono di guardare all’interno del negozio. Questa innovazione architettonica è la più grande che Bottega Veneta abbia mai creato a livello internazionale.

All’interno, il piano terra si apre su uno spazio altissimo, enfatizzato da portali a forma di rombo che ne accentuano la verticalità. Tra gli elementi di design di spicco vi sono cubi espositivi marmorizzati in pietra Gris du Marais scelta appositamente per questo negozio, e una vetrina interna che si estende dal mezzanino al primo piano, con un sofisticato effetto scenografico. La facciata interna è a doppia altezza, e utilizza pannelli di ottone spazzolato intrecciato per incorniciare l’ingresso dall’interno del Mall. L’illuminazione è un progetto esclusivo per la boutique del The Dubai Mall: ogni stanza ha un’area centrale a soffitto rialzata e illuminata da cui si diffonde una luce delicata. Tutti gli elementi si fondono per creare un’esperienza autentica.

Per celebrare l’apertura, Bottega Veneta presenta una collezione speciale disponibile esclusivamente presso la boutique del The Dubai Mall. Per la donna, borse della famiglia Knot in oro rosa e diamanti, e modelli in coccodrillo e struzzo decorati con pietre e metalli preziosi. Vi sono anche quattro modelli di sandali in Caiman Metallic, oltre agli accessori in seta. La collezione uomo comprende lussuose borse in coccodrillo e nappa, ideali per il viaggio, slippers e sandali in struzzo.

Credits: © Courtesy of Bottega Veneta PR