Castamusa vincitore di “The Icons”

Castamusa, il brand italiano di luxury bags disegnate da suo stesso ideatore, Cesare Mercuri, ha vinto il contest “The icons”.

Castamusa vincitore di “The Icons”

Castamusa, il brand italiano di luxury bags ha vinto il contest “The icons” nella categoria “Best Timeless”. Il contest, che si è tenuto alla Triennale di Milano, è stato organizzato dalla fiera milanese della pelletteria Mipel e mirava anche a celebrare la partnership tra il salone stesso e l’istituto Naba (Nuova Accademia di Belle Arti).

Le borse di Castamusa sono disegnate dal suo stesso ideatore, Cesare Mercuri, architetto e per 8 anni professore alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, che ha fondato il brand nel 2015.

La giuria, composta da buyer internazionali, ha giudicato i prodotti esposti all’interno della “Trend Area” in fiera e ha premiato l’handbag “Edie”. La borsa ha una forma trapezoidale e si distingue per triangoli volutamente intensi alla base del manico.

La pelle di tutti i prodotti Castamusa è selezionata nel distretto conciario toscano ed è foggiata a Milano dalla Leu Locati, storica azienda con 30 maestri artigiani nata nel 1908 e recentemente entrata nel mercato giapponese. Leu Locati, già molto presente negli Stati Uniti, sta puntando ora ad espandersi sul mercato russo.

Credits: © Courtesy of Castamusa @castamusa.com