Chanel, Haute Couture sotto i riflettori

“La Haute Couture è il massimo del lusso. È la perfezione con un carattere esclusivo. Implica pazienza e uno spirito moderno e contemporaneo. La Haute Couture è il simbolo assoluto dell’eleganza e della bellezza del savoir-faire artigiano. In questo risiede il suo splendore e la sua magia”. Karl Lagerfeld.

La mostra Mademoiselle Privé ad Hong Kong è focalizzata sull'Haute Couture.

La mostraMademoiselle Privé” ad Hong Kong è focalizzata sull’Haute Couture. I processi di fitting e confezionamento vengono presentati in uno spazio permeato dai suoni degli atelier che riecheggiano negli abiti incorniciati e appesi nello spazio espositivo.

La creatività di Karl Lagerfeld e il savoir-faire degli atelier CHANEL si riflettono nei 12 abiti in mostra. Tecniche innovative come i ricami in calcestruzzo e la stampa 3-D ispirano il loro savoir-faire in costante evoluzione.

La mostra Mademoiselle Privé ad Hong Kong è focalizzata sull'Haute Couture. La mostra Mademoiselle Privé ad Hong Kong è focalizzata sull'Haute Couture. La mostra Mademoiselle Privé ad Hong Kong è focalizzata sull'Haute Couture.

© Olivier Saillant