Collezione Pre Fall 2018 Issey Miyake

Issey Miyake collezione Pre Fall 2018, l’estetica che guarda al mondo naturale.

Collezione Pre Fall 2018 Issey Miyake

Yoshiyuki Miyamae, direttore creativo del marchio nipponico Issey Miyake, ha guardato al mondo naturale per la recente ispirazione della collezione Pre Fall. In questa stagione i risultati sono stati più grafici e meno letterali.

Non c’erano stampe fotografiche ma ordinate file di pois ricurve su un gruppo di pezzi realizzati con la tecnica brevettata di stiramento del marchio. Altri look realizzati con la stampa transfer erano ancora più ornati da un motivo a griglia fine nei rinforzi delle pieghe.

Collezione Pre Fall 2018 Issey Miyake

L’approccio di Miyamae è metodico; è tanto scienziato di laboratorio quanto designer. Prendi quei punti arabeschi. Fino ad ora, l’azienda ha potuto ottenere solo pieghe diritte tramite lo stretch stirato. Ora fanno le curve. È una sottile differenza, ma la sottigliezza ha i suoi vantaggi.

Collezione Pre Fall 2018 Issey Miyake

Un esempio calzante è stato un blazer molto raffinato fatto da un filo di cotone intrecciato con una tecnica giapponese Sashiko che è stata poi pieghettata a vapore. Con i suoi bordi sfrangiati, evoca il tweed ma rimane notevolmente leggero, rendendolo ideale per i viaggi.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR