Dior Grand Bal e Dior Grand Soir

Le collezioni Dior Grand Bal e Dior Grand Soir svelano nuovi modelli per la primavera, evocando il savoir-faire gioielliero e le tecniche orologiere degli atelier della Maison.

Dior Grand Bal e Dior Grand Soir

Omaggio alla passione di Christian Dior per i balli, gli orologi Dior Grand Bal ospitano un esclusivo movimento automatico della Maison, in cui la massa oscillante sembra volteggiare come un abito.

Questa stagione, la linea si arricchisce di una nuova creazione, Dior Grand Bal Plume Or, dal formato inedito di 36 mm. Perfetta sintesi tra la leggerezza di una piuma e la preziosità dell’oro, questo modello con quadrante in oro spazzolato soleil è lavorato con estrema delicatezza, come una sottogonna ricamata, ed esige lo stesso savoir-faire di un capo di haute couture.

Dior Grand Bal e Dior Grand Soir

Per i nuovi pezzi unici denominati Dior Grand Bal Jardins Imaginaires, gli artigiani della Maison hanno dovuto aguzzare l’ingegno. Ispirata alla magia e al carattere misterioso della natura, la massa oscillante e il quadrante di questi orologi evoca una flora e una fauna lussureggianti, omaggio all’amore dello stilista-fondatore per i giardini. Connubio di oro rosa, bianco e giallo, diamanti, rubini e sugilite, il Dior Grand Bal Pièce Unique Jardins Imaginaires N°6 da 36 mm è adornato da piume e ali di farfalla e dotato di un cinturino in satin nero rivestito in alligatore.

Dior Grand Bal e Dior Grand Soir

Nove nuovi orologi completano la collezione Dior Grand Soir richiamando il fasto dei fuochi d’artificioI loro quadranti si illuminano di veri e propri spettacoli di luci. Il modello Dior Grand Soir Feux d’Artifice N°5, declinato in laccato nero brillante e ornato di piume, elementi in oro rosa e bianco e un cuore blu con diamanti e zaffiri incastonati, è un invito alla magia delle grandi occasioni. Eccezionale anche nel meccanismo, questo orologio monta un movimento al quarzo con sistema di regolazione decentrato a ore 10.