Dior Grand Bal Roadshow a Milano

Dal 19 al 22 Aprile presso lo boutique Dior di Milano in via Montenapoleone 12 si terrà il Dior Grand Bal Roadshow: saranno presentati dei nuovi orologi, accompagnati da riproduzioni in miniatura di alcune creazioni couture della maison.

Dior Grand Bal Roadshow a Milan
ROBE GOURAH HAUTE COUTURE AUTOMNE HIVER 1952

L’abito da ballo fa sognare e deve far sentire una donna una creatura da sogno“, Christian Dior.

La collezione Dior Grand Bal evoca proprio il volteggiare di un abito da ballo, al ritmo del calibro “Dior Inversé” e della sua massa oscillante funzionale posizionata sul davanti del quadrante.

Come il satin, la faille e il taffetà foggiati in sontuosi abiti da festa negli atelier di Haute Couture della Maison, così la collezione Dior Grand Bal si veste di fili d’oro, di rete, di seta, di piume, di pietre o di elitre di scarabei.

Grand Bal Roadshow
DIOR VIII GRAND BAL “PLISSÉ SOLEIL” 36mm automatic – Pink gold, diamonds, mother-of-pearl and black alligator. Limited edition of 88 pieces.

L’innovazione tecnica orologiera al servizio della femminilità. Materiali raffinati e un vortice di colori che rimandano ai balli incantati tanto amati da Monsieur Dior e invitano a lanciarsi in pista.

I preziosi segnatempo saranno presentati insieme ad abiti da sogno disegnati dal couturier e dai suoi successori realizzati in numero limitato in versione mini.

Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture PR