Dior Tarot Pop-Up Stores – Cruise 2018

Le creazioni della collezione crociera 2018 immaginata da Maria Grazia Chiuri e ispirata ai tarocchi saranno presentate in tutti i flagship store Dior e in una selezione esclusiva di pop-up store appositamente decorati con quadri e arcani sospesi come La Ruota della Fortuna, La Papessa o ancora Il Sole.

DIOR POP UP MONTAIGNE TAROCCHI © Adrien Dirand

Da ieri a Berlino da The Corner, da oggi a Milano da Antonia e a Parigi al 44 di Avenue Montaigne, prossimamente in rue Saint-Honoré, a New York, Miami e Hong-Kong, questi pop-up store sveleranno le creazioni che rivisitano le illustrazioni femministe delle carte dei tarocchi Motherpeace, immaginati da Karen Vogel e Vicki Noble negli anni ‘70, che hanno fornito l’ispirazione a Maria Grazia Chiuri.

DIOR POP UP MONTAIGNE TAROT © Adrien Dirand

Le minaudière rotonde, i modelli di Lady Dior e di Dioraddict, i foulard in seta, i pullover, i bomber con toppe, i perfecto in pelle e molte altre creazioni che riprendono queste figure femminili in versioni ricamate, stampate o dipinte a mano, saranno disponibili in esclusiva in questi spazi.

DIOR POP UP MONTAIGNE TAROT © Adrien Dirand

I tarocchi di Karen Vogel e Vicki Noble sono potenti, sono l’espressione artistica di un femminismo in grado di guarire e fortificare. Ho voluto riutilizzarli con spirito pop. Questi tarocchi sono legati ai segni astrologici, anch’essi cari a Monsieur Dior. La divinazione e i tarocchi fanno parte dei codici della Maison che ho scoperto approfondendo la storia di Christian Dior e di cui mi approprio reinterpretandoli in ogni collezione con uno spirito diverso”, spiega Maria Grazia Chiuri.

Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture PR