Emilio Pucci firma la nuova Illy Art Collection

Pucci corre nel lifestyle con Illy, due riferimenti dell’eccellenza italiana nella loro prima collaborazione.

Il marchio di moda fiorentino Emilio Pucci e l’azienda di caffè triestina Illy si sono uniti per la creazione di una nuova collezione di tazzine da caffè decorate.

Le tazzine – che entreranno a far parte della celebre serie “Illy Art Collection” – comprendono sei esclusive stampe Pucci “Cities of the World”, disegnate a mano e raffiguranti paesaggi caratteristici dei luoghi cui sono dedicate, inclusa la stampa Battistero creata dal Marchese Emilio Pucci nel 1957.

Emilio Pucci firma la nuova Illy Art Collection

Il progetto Emilio Pucci Illy Art collection va ad inserirsi in una squadra che, dal 1992 anno a oggi, ha accolto nomi del calibro di Marina Abramovic, Robert Rauschenberg, Jeff Koons, Julian Schnabel, Anish Kapoor e Daniel Buren.

Emilio Pucci firma la nuova Illy Art Collection

Arricchite dalla dimensione artistica, le tazze diventano molto più che oggetti del desiderio. Sono state elevate alla sfera di piccole opere d’arte da gustare, ammirare e usare ogni giorno. Numerate e firmate, tutte le tazze fanno parte di una serie in edizione limitata, venduta attraverso canali selezionati.

Emilio Pucci firma la nuova Illy Art Collection

Un nuovo capitolo design, una collaborazione come veicolo per raccontare la straordinarietà del made in Italy nel mondo.

#PucciforIlly