Emirati: Dubai lancia il nuovo Istituto per il Design e l’Innovazione

Il Dubai Institute of Design and Innovation è stato progettato per attrarre talenti creativi per l’Emirato

Dubai launches new educational institution for design and innovation

Sotto la direzione di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, il TECOM Group, parte di Dubai Holding e la Dubai Creative Clusters Authority annunciano la costituzione del Dubai Institute of Design and Innovation, a supporto dello sviluppo di Dubai in qualità di capitale del design emergente del mondo.

La costituzione del DIDI è la fase successiva naturale dopo il lancio del d3, che rappresenta ora un centro regionale di innovazione e una destinazione di spicco per i designer e gli artisti di moda di maggior successo al mondo“, ha dichiarato Fadel Al Ali, Presidente del consiglio del DIDI e CEO di Dubai Holding.

Il campus del DIDI è stato progettato da Foster + Partners con l’obiettivo di creare un ambiente di apprendimento unico per gli studenti che consenta loro di coltivare e presentare la propria innovazione e creatività all’interno di un ambiente dinamico.

Dubai launches new educational institution for design and innovation

Il design ha un ruolo fondamentale nell’odierna economia globale ed è entusiasmante osservare il talento in crescita degli studenti di design in Medio Oriente. La collaborazione internazionale rafforza il futuro del design e promuove idee creative e innovative.

Grazie alle sue politiche e pratiche, il DIDI supporterà l’eccellenza nel campo dell’insegnamento e promuoverà lo sviluppo estetico, intellettuale, professionale, personale e sociale dei suoi studenti, preparandoli allo stesso tempo a una carriera nel campo del design.

@PRNewswire