Fuorisalone | Exhibition by Masahiko Sato “My first me”

In occasione del Fuorisalone 2018, Issey Miyake presenta il progetto di Masahiko Sato, intitolato “My first me: Know yourself like never before”. All’interno dello spazio Issey Miyake di via Bagutta al 12, una serie di installazioni interattive permetteranno al pubblico di entrare in contatto con il proprio inconscio e conoscere nuove parti di sé.

Fuorisalone Exhibition by Masahiko Sato My first me

Creando abiti che trascendono le nozioni di nazionalità e confini, basati sul concetto di “A Piece Of Cloth”, ISSEY MIYAKE continua ad esplorare attraverso differenti discipline nuove possibilità nella creatività. Nel 2017, ISSEY MIYAKE ha aperto un grande monomarca a Milano – la sua prima base in Italia – al fine di veicolare il messaggio di scoperta e gioia di “making things” (“fare cose”) attraverso il design.

Dal 17 al 22 aprile 2018, in occasione del Salone del Mobile 2018, il negozio Issey Miyake ospiterà il progetto di Masahiko Sato, intitolato “My first me: Know yourself like never before”.

Nonostante i suoi studi siano stati concentrati sulla creazione di film, Sato lavora attivamente in una vasta gamma di altre discipline. Mentre le sue attività espressive esplorano le “nuove rappresentazioni dell’essere umano”, propone che tutti possano sperimentare il proprio inconscio, presente nella coscienza di ognuno. Questa esperienza, così come l’umana riconoscenza e i sensi, può portare alla gioia di scoprire qualcosa di nuovo di sé nella vita di tutti i giorni, prendere coscienza di qualcosa di se stessi di cui non si era al corrente.

La mostra è un’interazione di idee tratte dall’ultimo libro di Sato “New Ways of Understanding”; installazioni interattive che fanno uso della tecnologia, inclusi gli ultimi lavori che inducono a “sensazioni che non si sono mai sperimentate prima”. Oltre ad una varietà di opere cinematografiche.

Il pubblico potrà sperimentare il lavoro di Sato e diventare consapevole del “My first me”, insieme alla gioia di creare, che trascende ogni nazionalità e razza.

Exhibition by Masahiko Sato
“My First Me: Know yourself like never before”

17 Aprile 2018 / 22 aprile 2018
ISSEY MIYAKE / MILANO
Via Bagutta 12

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR