Giulia Barela Jewelry presenta i suoi colori

Si ispirano al verde del mare del Salento, ai blu del cielo della Costiera Amalfitana e ai rossi dei tramonti estivi, gli smalti colorati per un effetto mosaico e texture protagonisti della PE 2017.

Giulia Barela Jewelry

Esordisce in un tripudio di colori la nuova Collezione PE2017 firmata da Giulia Barela Jewelry. Le creazioni in bronzo dorato della Designer romana si sono arricchite di smalti colorati coprenti e trasparenti utilizzati con diverse tecniche e tonalità nelle singole collezioni.

Il Colore nelle Collezioni Air e Africa – L’effetto mosaico

Le Collezioni Air e Africa sono caratterizzate dal segno grafico che vede nella materia l’alternarsi del vuoto e del pieno: per alcuni nuovi modelli di queste due collezioni la Designer ha scelto smalti coprenti verdi, blu e rosa-rossi che ha utilizzato in varie tonalità per ciascun colore, riempiendo gli spazi vuoti del gioiello, ricordando così le vetrate policrome delle cattedrali.

I colori s’ispirano ai verdi dell’acqua del mare del Salento, ai blu del cielo della Costiera Amalfitana e ai rossi dei tramonti estivi.

Il colore nelle Collezioni Indian Leaves e Obladì Obladà – L’effetto Texture

Le Collezioni Indian Leaves e Obladì Obladà sono caratterizzate dall’effetto texture della materia: per alcuni modelli di queste Collezioni la Designer ha scelto proprio di risaltarne la texture utilizzando smalti trasparenti applicati con pennellate leggere.

I colori scelti dalla Designer sono il verde greenery, colore Pantone dell’anno 2017, con la sua essenza di freschezza primaverile e poi il blu e il rosso, i colori delle vacanze estive e del mare.

L’attenzione alla materia, ai volumi e al segno grafico si evidenzia in tutte le collezioni: il bronzo e l’argento soddisfano appieno il bisogno scultoreo e materico della Designer, che costituisce la sua inconfondibile cifra stilistica.

Ogni creazione di Giulia Barela attinge ai valori della tradizione artigianale del migliore “Made in Italy”. Le sue creazioni mantengono una leggerezza che deriva dalla sapiente lavorazione artigianale e dall’utilizzo delle tecniche dell’alta gioielleria.

Credits: © Courtesy of Manuela Caminada Ufficio Stampa