Gucci celebra l’anno cinese del cane

Gucci celebra l’Anno del Cane con una speciale collezione di accessori e capi ready-to-wear in cui figurano le illustrazioni di Orso e Bosco, i Boston Terrier del Direttore Creativo Alessandro Michele.

Gucci celebra l'anno cinese del cane

L’eccentrico motivo cane è ispirato a un cuscino regalato dall’artista Helen Downie, alias Unskilled Worker, ad Alessandro Michele, che presentava proprio l’illustrazione dei suoi adorati animali domestici.

I cani di Unskilled Worker decorano numerose creazioni rifinite con differenti colori e decorazioni, tra cui maglioni da donna, shorts in denim, felpe da uomo e bomber.

Gucci celebra l'anno cinese del cane

Il motivo è presente anche su zaini e borse shopping con motivo GG, nonché su portafogli e pochette in pelle. Le immagini dei due cani ornano inoltre foulard, sneaker, gioielli e quadranti degli orologi.

Gucci celebra l'anno cinese del cane Gucci celebra l'anno cinese del cane Gucci celebra l'anno cinese del cane Gucci celebra l'anno cinese del cane

Gucci Creative Director | Alessandro Michele
Agency | Simmonds Ltd.
Art Director |  Christopher Simmonds
Photographer | Petra Collins
Models | Ellia Sophia Coggins, Unia Pakhomova, Gao Jie, Dylan Xue, Tex Santos Shawn, Xie Chenglin, Eun Sang, & Ruoyang He