Gucci e CHIME FOR CHANGE insieme con l’artista e poetessa Cleo Wade

L’artista e poetessa Cleo Wade lancia un messaggio per promuovere l’uguaglianza di genere nella campagna CHIME FOR CHANGE.

Gucci e CHIME FOR CHANGE insieme con l'artista e poetessa Cleo Wade

Cleo Wade, artista e poetessa, ha trasformato il suo attivismo per l’espressione individuale in una serie di opere volte a promuovere l’uguaglianza di genere per la campagna mondiale CHIME FOR CHANGE, fondata da Gucci nel 2013 per chiamare a raccolta le donne nel mondo, unirle e rafforzarne i diritti.

Protagoniste le sue frasi, semplici e dirette come “We do not change the world when we whisper we change it when we roar” (Non cambiamo il mondo sussurrando. Lo cambiamo quando facciamo sentire la nostra voce).

Nell’articolo “Women Making History” (Le donne che fanno la storia) apparso sul sito di Beyoncé, co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE, Cleo Wade ha affermato: “Scrivo principalmente dell’amore e della condizione umana e impiego spesso il mio lavoro per affrontare temi di attualità e per parlare di quello che sta succedendo nel panorama politico attuale e nel mondo in cui viviamo“.

#CHIMEFORCHANGE