Issey Miyake, la visione del mondo trasmessa dai lavori di Ikko Tanaka

Issey Miyake realizza una capsule collection con le opere grafiche del genio del design Ikko Tanaka.

Ikko Tanaka Issey Miyake

Il secondo appuntamento della collezione Ikko Tanaka Issey Miyake. Dedicata alle opere di Ikko Tanaka, noto graphic designer dal forte impatto nella storia del design nel mondo.

La collezione ha debuttato nel 2016. Le dimensioni e i colori degli originali sono stati fedelmente rispettati. L’obiettivo è creare capi di abbigliamento vibranti e pieni di energia, intensificando il fascino delle opere di Tanaka grazie alla dimensione tridimensionale quando indossati.

Ikko Tanaka Issey Miyake

Le carriere di Ikko Tanaka e Issey Miyake si sono incrociate negli anni ’60 e nel tempo hanno mantenuto una profonda ammirazione reciproca. Miyake ha voluto celebrare questa connessione artistica con una nuova serie di prodotti con le grafiche più belle di Tanaka.

Ikko Tanaka Issey Miyake

Per questa edizione, due serie – Bokugi (1996) e Face (1995) – sono state scelte come motivi grafici. Materiali naturali sono stati impiegati per esprimere la visione del mondo trasmessa dai lavori di Tanaka e una variazione ulteriore per il plissé.

Ikko Tanaka Issey Miyake

Questa collezione incarna la gioia di fare le cose. Questo concetto è qualcosa che è stato tramandato da Ikko Tanaka a Issey Miyake e al suo team. Quando questa gioia si collega con la persona che indossa i vestiti, ci auguriamo che la visione della forma ideale di design si manifesti.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR