Issey Miyake Glass Watch: oggetto di luce nato da un blocco di vetro

Issey Miyake Glass Watch: “L’orologio nato da un blocco di vetro trasparente è un oggetto di luce che trascende i sensi”. Tokujin Yoshioka.

ISSEY MIYAKE GLASS WATCH by Tokujin Yoshioka fashionpress.it

Progettato da Tokujin Yoshioka, designer già noto per la varietà di forme realizzate in vetro chiaro e lucido, questo nuovo orologio con le lancette sotto il cristallo sembra emanare un senso di tranquillità, come se il tempo si fosse fermato.

Quando indossato al polso, risplende diventando un accessorio unico e pieno di espressioni, che riflette l’ambiente circostante. “Glass Watch” è un oggetto che brilla di luce naturale.

Caratteristiche del Prodotto
■ Impiego del vetro nel design della cassa
La cassa dell’orologio è in vetro minerale temperato. La cassa in acciaio Inox assicura la robustezza e la resistenza all’acqua necessarie per un orologio da polso. Il quadrante è racchiuso da uno spesso vetro cristallo scolpito singolarmente per ottenere una meravigliosa brillantezza.
■ Cinturino pratico con una texture naturale
Il cinturino in pelle di vitello regala all’orologio un senso di calore in contrasto con la freddezza del vetro. Per conservare un tocco e un tono naturali la pelle è trattata con tintura a base d’acqua. La triplice chiusura scongiura le accidentali cadute dell’orologio dal polso mentre lo si indossa e mentre lo si sfila. Il meccanismo di chiusura rende l’orologio facile da indossare e incrementa la durevolezza del cinturino minimizzandone i ripetuti piegamenti dovuti ai movimenti nell’indossare e togliere l’orologio.
■ Design unisex
Con un diametro di 39 mm e uno spessore di 15.6 mm, questo orologio è unisex nel design e nelle taglie, così da poter essere indossato da chiunque desideri farlo.

Credits: © Curtesy of Giorgiana Ravizza PR