Issey Miyake | Nuovo store a Kyoto

Apertura del nuovo store ISSEY MIYAKE nel cuore della storica città di Kyoto. Lo spazio – una tradizionale Machiya giapponese – è disegnato al suo interno da Naoto Fukasawa, fondendo tradizione e innovazione, fedele al dna del brand.

ISSEY MIYAKE KYOTO apre a Kyoto

ISSEY MIYAKE KYOTO apre a Kyoto, città storica in continua evoluzione. Lo spazio del nuovo monomarca, disegnato da Naoto Fukasawa, unisce armonicamente il concetto di ISSEY MIYAKE “making things” e una tradizionale “Machiya” giapponese (casa di città).

Il nuovo negozio il cui colore base è il classico “Sumi” (una tonalità di nero), è un ambiente meraviglioso e pacifico dove tradizione e innovazione si fondono.

ISSEY MIYAKE KYOTO apre a KyotoISSEY MIYAKE KYOTO apre a Kyoto

All’interno del “KURA” (retro bottega), la costruzione che si trova sul lato posteriore dell’edifico centrale a due piani, nasce uno spazio comunicativo pensato per connettere il concetto di ISSEY MIYAKE “making things” con culture e persone di Oriente e Occidente (East-West), che si incontrano a Kyoto. “KURA” ospiterà diverse proposte, che seguiranno variazioni stagionali.

ISSEY MIYAKE KYOTO apre a Kyoto

Durante l’opening verrà inoltre allestita una speciale presentazione della terza serie di “IKKO TANAKA ISSEY MIYAKE”.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza