ISSEY MIYAKE + UNITED NUDE

ISSEY MIYAKE presenta il nuovo progetto calzature: ISSEY MIYAKE x UNITED NUDE

Questo progetto esplora il potenziale sviluppo di prodotti originali sulla base del concetto di ISSEY MIYAKE: “Ten Sen Men” (punto, linea e superficie). United Nude, con cui è cominciato il progetto, ha un approccio architettonico al mondo della calzatura. Le loro creazioni nascono da materiali e tecniche all’avanguardia. I modelli frutto della collaborazione mettono le persone che li indosseranno al centro del processo creativo di progettazione e sono sia funzionali sia divertenti.

ROCK: Basato sul concetto di “struttura”, le caratteristiche di queste scarpe sono il loro dinamico e strutturato tacco che sembra scavato nella roccia. Sono un modello che unisce funzionalità, grazie alla linea non statica, e colori vivaci. Disponibile in sei varianti colore: bianco, nero, rosa, beige, giallo e verde.

ISSEY MIYAKE x UN

WRAP: Basato sul concetto di “wrapping”, queste scarpe sono pensate per avvolgere il piede utilizzando un singolo pezzo di pelle. Il modello base ha una banda elastica che assicura perfetta vestibilità e lo rende facile da indossare. Disponibili in tre colori: bianco, nero e argento; nelle versioni con e senza tacco.

ISSEY MIYAKE propone il suo caratteristico effetto sorpresa e la sua ironia. La collezione comprende modelli semplici e meravigliosi pensati dal punto di vista di una struttura dinamica, cavallo di battaglia del designer e architetto Rem D Koolhaas. Insieme, la continua ricerca di ISSEY MIYAKE e United Nude guarda a produzioni innovative. Con questo progetto, entrambe le parti hanno accettato la sfida di approcciarsi a un modo nuovo di fare calzature.

ISSEY MIYAKE e il suo team continua a spingere i confini attraverso materiali innovativi e sperimentazione, restando una delle pochissime aziende a lavorare a processi di sviluppo che vanno oltre le stagioni.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR