La Campagna Dior Homme Estate 2018

Per la campagna estate 2018, Kris Van Assche svela i nuovi volti Dior Homme, fotografati da David Sims, in collaborazione con lo stilista Mauricio Nardi.

La collezione, che celebra il decimo anniversario del creatore in qualità di Direttore Artistico di Dior Homme, mette in evidenza tutto il savoir-faire degli atelier del numero 3 di rue de Marignan a Parigi. Il tailoring tradizionale si fonde con dettagli “college”, come per illustrare il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Accostando i ritratti dei due componenti dei Pet Shop Boys, Neil Tennant e Chris Lowe, del giovane attore americano Charlie Plummer e delle new faces Andreas Wolf, Henry Rausch e Anton Jaeger, le immagini della campagna esprimono un romanticismo nostalgico, sottolineato dal motivo delle rose. I fiori preferiti di Christian Dior creano tocchi di colore rosso sui ritratti in bianco e nero, creando un’atmosfera cinematografica.

La Campagna Dior Homme Estate 2018

Le diverse personalità che prestano il proprio volto alla campagna riflettono questa collezione dalle mille sfaccettature. Così, il tailoring sfoggiato da Neil Tennant contrasta con l’allure informale di Chris Lowe, in bomber e berretto, mentre Charlie Plummer incarna uno stile più classico con un vestito in grain de poudre sdrammatizzato da un paio di sneaker e da una cravatta-nastro Atelier Dior Homme.

La Campagna Dior Homme Estate 2018

I tre modelli indossano i capi emblematici della stagione, pantaloni larghi, camicie senza maniche e pantaloncini tailleur, nonché alcune creazioni frutto della collaborazione esclusiva con l’artista francese François Bard.

La Campagna Dior Homme Estate 2018

Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture PR