Le donne forti e sensuali di Michael Kors

NYFW: Sensualità e forza fuse nella collezione autunnale di Michael Kors.

Sensualità e forza si sono fuse nella collezione autunnale di Michael Kors presentata durante la New York Fashion Week. Per lo stilista la moda esprime il mood di quello che avviene nel mondo e per questo ha sviluppato una linea di abiti adatta alle persone che vogliono sentirsi forti, potenti, ma anche sensuali, all’insegna del layering e dei materiali caldi e preziosi.

Sul catwalk, un messaggio di conciliazione al giro di boa delle sfilate di New per il prossimo autunno-inverno. “Siamo una nazione di immigranti. Non c’è un unico modello di bellezza“, spiega Kors che manda in passerella la sua nuova collezione addosso a modelle e modelli dai “teen” ai 40, alte e basse, maschiacci e “bombshells”, diversi come il mondo che sfila tutti i giorni per le strade di New York.

Ed ecco dunque capi che avvolgono e lasciano con estrema discrezione trapelare un frammento di gamba dallo spacco della gonna sempre sotto il ginocchio. Non mancano pellicce voluminose in pieno stile anni ’80, cappotti oversize e abiti da sera, il tutto in una palette di colori che vira dal delicato avorio all’intenso nero, passando per burgundy, cammello e verde oliva.

Per amplificare l’esperienza non solo della sfilata, il designer ha pensato allo streaming e anche a una serie di iniziative e di attività condivise prima, durante e subito dopo lo show. Per la terza volta Michael Kors propone il Ready-To-Wear, Ready To Go, con capi e accessori da acquistare subito dopo la sfilata sul sito.

Si trovano online, poi, i Kors Commute, dei video pre-sfilata, con Michael che gira per New York in limousine parlando della nuova collezione con esperte di fashion e amiche come Harley Viera-Newton, Taylor Hill e Nina Garcia.

Credits: © Courtesy of Michael Kors PR