Londra, Belstaff unifica il patrimonio militare maschile e femminile

Belstaff presenta la collezione “Jolly Roger” per la stagione autunno-inverno 17

Belstaff presenta la collezione "Jolly Roger" per la stagione autunno-inverno 17Le collezioni uomo e donna per l’autunno 2017 insieme sotto il segno della tradizione militare di Belstaff: la collezione “Jolly Roger” ispirata alla vita di mare è un tributo all’abbigliamento indossato dalla Royal Navy, la marina militare britannica, nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La collezione interpreta la durezza della vita di mare attraverso i colori, la diversità di tessuti e una serie di incerature vintage che donano ai capi un aspetto vissuto. Le silhouette classiche della tradizione navale, come il caban e il montgomery, sono fedelmente riprodotte, mentre l’utilizzo di cotone cerato a mano impermeabile e pelle rafforza l’elegante praticità dei capispalla da marinaio.

Belstaff presenta la collezione "Jolly Roger" per la stagione autunno-inverno 17

Il parka, ispirato a un capo d’archivio realizzato per l’esercito nel 1960, ricopre nella nuova versione un ruolo essenziale, enfatizzato dall’utilizzo di tessuto tecnico.

Belstaff presenta la collezione "Jolly Roger" per la stagione autunno-inverno 17 Belstaff presenta la collezione "Jolly Roger" per la stagione autunno-inverno 17 Belstaff presenta la collezione "Jolly Roger" per la stagione autunno-inverno 17

I capi delle collezioni uomo e donna condividono la stessa gamma di colori, incentrata per questa stagione sulle tonalità industriali del rosso, del marrone, del blu e del verde militare. Il grigio antracite, il nero e il blu scuro sono la base sulla quale risaltano colori più luminosi come il verde pino, il verde ottanio, il marrone sanderling, il rosso cardinale e l’oro brunito.

Belstaff presenta la collezione "Jolly Roger" per la stagione autunno-inverno 17Belstaff presenta la collezione "Jolly Roger" per la stagione autunno-inverno 17

Sulla pelle e il cotone cerato, i colori acquistano un originale effetto invecchiato patinato. I capi acquisiscono ulteriore personalità grazie ai colori ancora più luminosi e vibranti dei motivi ispirati ai tatuaggi dei marinai.

Credits: © Courtesy of Belstaff PR