Massimo Dutti celebra gli AD Awards a Milano

In occasione del Salone del Mobile 2018 Massimo Dutti presenta le sue istallazioni, in collaborazione con la rivista AD España.

Massimo Dutti celebra gli AD Awards a Milano

Massimo Dutti presenta il progetto di partnership con la prestigiosa rivista AD España, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si tiene dal 17 al 22 aprile. Quest’anno entrambi i marchi ripetono la speciale collaborazione iniziata nel 2013, il cui obiettivo è sempre stato quello di lasciare il posto all’arte, alla decorazione d’interni e al design nelle vetrine del marchio.

Massimo Dutti & AD hanno invitato i vincitori degli AD AWARDS a creare una installazione speciale; questa volta è stata sviluppata una proposta unica, legata soprattutto alla tecnologia, che può essere ammirata nel flagship store di Galleria Vittorio Emanuele e anche, per la prima volta, nel negozio dell’aeroporto di Milano, Malpensa.

L’obiettivo di questa azione, che unisce due grandi nomi del design come la rivista AD e il brand internazionale Massimo Dutti, è rafforzare l’affinità artistica che esiste tra loro, contestualizzando le nuove tendenze e mettendole a disposizione visiva del pubblico durante le stesse date in cui la città ospita uno dei suoi eventi più prestigiosi.

I vincitori dell’edizione 2018 dei Premi AD di Decorazione d’Interni, Design e Architettura che hanno invaso le vetrine di Massimo Dutti sono il rinomato Pepe Leal (premio interior designer dell’Anno), il singolare Xavi Mañosa (premio designer dell’Anno), i puristi Flores e Prats (premio Architetto dell’Anno) e l’internazionale John Pawson (Premio Speciale della Redazione AD).

Il progetto concreto di intervento artistico di cui i vincitori sono protagonisti nelle vetrine dei negozi Massimo Dutti di Milano combina la proiezione di un mini-movie che mette al centro i quattro protagonisti e il loro lavoro. Il video, lavoro del visual artist Gonzalo Muiño, viene proiettato nelle vetrine del marchio durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile. Oltre all’attivazione tecnologica, il resto delle vetrine si veste di ADs di grandi dimensioni tra cui sono stati posizionati manichini vestiti con le ultime proposte di collezione Massimo Dutti per la SS18.

Anche per quest’anno, Massimo Dutti si allea con il design, l’architettura e l’interior design, un mondo che riflette in perfetta armonia lo spirito del marchio.

Credits: © Courtesy of Burson-Marsteller