Max Mara sfila a Shanghai con una collezione visionaria

Una collaborazione con l’artista Liu Wei, un grande evento a Shanghai e un’esclusiva capsule collection. La Pre-Fall 2017 di Max Mara.

Max Mara ha presentato il 15 dicembre la collezione Pre-Fall 2017 “Monopolis!” presso lo Shanghai Exhibition Center, con una sfilata-evento realizzata in collaborazione con l’artista cinese Liu Wei.

Per l’occasione la maison ha realizzato una capsule collection di 11 capi declinati nei colori iconici di Max Mara (cammello, nero e bianco), disponibile per l’acquisto subito dopo l’evento in esclusiva sul sito del brand e in 45 flagship store nel mondo.

Fanno parte della limited edition – che rappresenta il perfetto connubio tra artigianalità italiana e tecnologia moderna – un cappotto vestaglia e un bomber oversize realizzati da uno strato di alpaca tagliata al laser e cucito su una base di lana e cachemire. Stampe trompe l’oeil e jacquard a caratterizzare i capi dell’intera collezione.

Liu Wei si è servita delle sue opere per creare un’installazione che traghettasse l’eredità di Max Mara in un presente ancora da definire.

Tutto parla di come le donne, accompagnate da Max Mara, immagineranno loro stesse in un passaggio del tutto simile a un pianeta creato da Liu Wei. È su queste fondamenta che sorge Monopolis, una città creata fuori dal tempo.

maxmara.com