Miss Dior, l’iconico profumo in un flacone d’eccezione

Una nuova prestigiosa edizione dell’iconica fragranza Miss Dior aggiunge un pizzico di Couture per celebrare il suo primo lancio nel 1947.

Miss Dior, l'iconico profumo in un flacone d'eccezione

La scia deliziosamente gourmand di Miss Dior Absolutely Blooming, l’accordo di peonia fresco e frizzante di Miss Dior Blooming Bouquet Con l’arrivo della primavera, scopri o riscopri queste composizioni floreali attraverso le quali François Demachy, il profumiere-creatore esclusivo di Dior, rivisita la primissima fragranza della Maison.

Presentato lo stesso giorno della prima sfilata della Maison, il 12 febbraio 1947, Miss Dior ha da sempre uno spirito couture.

Miss Dior, l'iconico profumo in un flacone d'eccezione

Gli artigiani degli atelier al numero 30 di Avenue Montaigne hanno reso omaggio alla fragranza con un’edizione d’eccezione limitata a 47 esemplari, in cui il fiocco emblematico si adorna di un motivo ricamato di mughetti e mimose.

Sul satin color crema del fiocco di Miss Dior, gli artigiani degli atelier di haute couture hanno ricamato centinaia di perle, perline tubolari e paillettes per realizzare questo motivo floreale. Un lavoro di pazienza e precisione che richiede sei ore per ogni flacone d’eccezione.