Moleskine in anteprima a Pitti Uomo 92

In anteprima a Pitti Uomo 92 Oggetti Nomadi. Dal taccuino alle borse. Moleskine presenta due collezioni di borse: la Classic – reinterpretata dallo street artist Bradley Theodore – e la collezione Nomad, un’anteprima assoluta 2018.

MOLESKINE NOMAD COLLECTION

Moleskine partecipa al Pitti Uomo 92 presentando in anteprima assoluta una nuova collezione: le borse Nomad, in mostra all’interno di City Window (Padiglione Centrale, Stand F2), un’installazione che celebra il nomadismo contemporaneo e le grandi metropoli del mondo dove il pubblico di Moleskine vive, viaggia e lavora.

Al centro dell’installazione, l’incontro di due oggetti nomadi per eccellenza: il taccuino nero – oggetto di culto e strumento di lavoro per le popolazioni creative del nostro tempo, creato originariamente per raccogliere schizzi e parole quando si è in viaggio e in movimento – e la borsa, studio mobile per professionisti e creativi, contenitore dei loro strumenti di lavoro, analogici e digitali.

Inserite nello scenario di City Window, due collezioni di borse Moleskine:

Collezione Classic. Disegnata da Giulio Iacchetti, è la più essenziale e la più vicina visivamente al taccuino, con i suoi angoli arrotondati e la sua speciale shell, la base semirigida, adatta ad essere posata a terra in tutte le situazioni, per renderla solida e adatta alla vita in movimento.

MOLESKINE NOMAD COLLECTION

La nuova collezione Nomad, in uscita nel 2018, più informale e rivolta a un pubblico 20-30, prodotta con un insieme di materiali diversi, coniuga leggerezza, capienza, ergonomicità. Agile da portare, adattabile a diversi usi e contenuti, da documenti, device, packed lunch, ecc. Abbinata alla collezione una serie di wallet e digital cover che riprendono la texture grafica della collezione.

Moleskine mette in mostra la capsule collection di borse Classic creata dal designer Giulio Iacchetti e decorate dallo street artist newyorchese Bradley Theodore.

Moleskine celebra la sua prima presenza a Pitti Uomo 92 con un taccuino edizione speciale che sarà distribuito agli ospiti durante l’evento. La copertina del taccuino sarà ricoperta da una tela bianca stampata con il pattern grafico del Pitti.

Credits: © Courtesy of ddlarts