Nicopanda e Amazon Moda irrompono alla London Fashion Week

Nasce la collaborazione tra Amazon e il brand fashion e lifestyle Nicopanda. Il frutto della partnership è la creazione di una collezione esclusiva composta da sei capi streetwear.

Nicopanda SS18 LFW fashionpress.it

London Fashion Week. Tra i protagonisti anche Amazon Moda, che ha avviato una collaborazione con Nicopanda (brand creato da Nicola Formichetti) e che nel corso dell’evento ha presentato una collezione “see now-buy now”.

Questa linea è estremamente minimal, dal momento che sono stati presentati solo 6 modelli: una maglia a maniche lunghe, una felpa, un bomber, una sciarpa oversize, un leggings ed una borsa a tracolla, tutti dallo stile street.

Nicopanda SS18 LFW fashionpress.it

I motivi della “squadra N.F.” abbelliscono le uniformi di pile con le increspature in miniatura che mascherano come strisce sportive nella sezione track-and-field “Formichetti”. Il rosa caldo e il tulle lilla sono pieghettati in un cenno a uniformi scolastiche e abiti da sposa. La pique preppy di cotone è ricoperta di badge punk e portafogli a catena esposti sulle silhouette della bambola, con i trattamenti grafici ribelli “Troppo veloce per vivere, troppo giovani a morire“.

L’intera collezione è vincolata dall’estetica Nicopanda che sposa morbidezza e durezza, ragazzo e ragazza, scuro e leggero, un vero e proprio riflesso dell’eclettismo non generale della comunità Formichetti.

È la prima volta che, alla London Fashion Week P/E, al momento della presentazione coincide anche la vendita online della collezione. Nicola Formichetti e Nicopanda sono sinonimo di innovazione digitale: questa partnership non è un’eccezione: dalla passerella, al cliente e alla strada in un paio d’ore.

Creative Director: Nicola Formichetti
Design Director: Zachary Ching
Design Assistant: Sho Miguel Littlefield
Styling: Nicola Formichetti
Styling Assistant: Marta Del Rio
Casting: Marqee Miller
Set Design: Andrew Cellerino
Makeup: Terry Barber for MAC Cosmetics
Hair: Jon Reyman for Aveda, Dyson & Salon Pro RX
Music: Michael Magnam
Show Production: Bacchus
Shoes kind support by Tretorn, Dr Martens & Underground
Headwear kindly support by Kangol
Special thanks to Harriet Robinson, Soni Dhesi, Kevin Kollenda, Raul Magdeleno, Andy Rofles, Shivy Galtere, Michelle McLaughlin, Ashley Smith, Ella Dror, Guido Campello, Leo Lau, The London School of Styling, Bacchus, Amazon Fashion and Mission PR.

Credits: © Courtesy of THE LOBBY LONDON