Old Times, il fashion film che riflette sul tempo e sull’amore

Old Times è il fashion film diretto dal collettivo messicano NONsense che riflette sul tempo e sull’amore attraverso forti emozioni, descrivendole come esperienze che cambiano la vita catartica. Il film alimenta un enigma emozionale attraverso la storia, un enigma che apre domande sulla vita.

La creatività richiede il coraggio di lasciare le certezze. Come l’amore.”, Erich Fromm.

Old Times è un film che parla d’amore, del tempo e della perdita. Un’opera che apprezza la bellezza del passato, riflettendo su quegli episodi catartici che ci hanno cambiato la vita e che continuano ad inseguirci. Old Times è un tributo al dolore, accogliendo l’amore come una sorte di malattia.

Il film è stato diretto e realizzato da NONsense, un collettivo formato da Azahara Gómez, Lluis Martí, Luis Rojo, Iván Martinoz e Kevin Speight con base tra Mexico DF e Madrid.

È il secondo progetto in collaborazione con il marchio messicano Simple by Trista. Il primo, Movement 1, ha vinto nel 2016 sei premi al Mexican Fashion Film Festival, è stato proiettato al Berlin Fashion Film Festival ed al Fashion Institute of Technology di New York e nel 2017 ha fatto parte della selezione ufficiale del Bokeh South Africa International Fashion Film Festival e Copenhagen Fashion Film Festival.

Per la loro seconda collaborazione, NONsense è andato ad evidenziare la personalità ed estetica emotiva di Simple by Trista. Con Old Times, il marchio celebra la bellezza valorizzando il passato.

La cinematografia è ispirata dal romanzo Il Passato dello scrittore argentino Alan Pauls. Come nel libro, gli attori cercano di vivere il passato nel presente, rimanendo attaccati a qualcosa che già non esiste.

Director – Kevin Speight
DP – Lluís Martí
Line Producer – Luis Rojo
Produced: NonSense Collective

Production Design: Joanna Prado, Wardrobe: Giovani Estrada

Actors: Natalia Plasencia, Brien Hansen, Tara Parra, Marcelo Ferrari, Frances Healy

Thanks to Niccolò Montanari Fashion Film Consultant @www.niccolomontanari.com