Contemporary Classicism, Pedro García a Madrid

Pedro García: un nuovo monomarca a Madrid

Pedro García: un nuovo monomarca a Madrid

Invitante e raffinato, il nuovo store di Pedro García assomiglia ad un accogliente salotto nel cuore di Madrid. Un edificio a due piani nel quartiere di Salamanca, in cui “abitano” le collezioni García.

I direttori creativi, Pedro García e Dale Dubovich, hanno lavorato in collaborazione con López Rivera sul progetto di interior design, creando un ambiente accogliente in cui ogni aspetto è stato concepito per assicurare che il cliente si senta un ospite gradito.

Pedro García: un nuovo monomarca a Madrid

Questo edificio, unico nel suo genere, ha il carisma per rappresentare l’universo di Pedro García. Il negozio, con 60 metri² di superficie, unisce classicità e innovazione, riflettendo il carattere anglo-ispanico del marchio ed il suo profilo internazionale.

La lineare facciata bianca è completata da parterres ricoperti di edera e circondati da basse recinzioni in ferro. Intarsi decorativi in legno nero formano una cornice di grandi dimensioni intorno alla vetrina, ponendola al centro dell’attenzione. Attorno ad essa, finestre con tradizionali persiane e la porta di entrata coronata da una plafoniera nera industrial-style.

Pedro García: un nuovo monomarca a Madrid

Al suo interno, una boiserie tradizionale – pareti rivestite con pannelli di legno con intarsi ornamentali – avvolge la stanza. Un ambiente riccamente strutturato, dipinto di bianco per creare una sensazione di leggerezza e luminosità.

Sul soffitto a cassettoni, faretti sferici danno enfasi ed evocano il glamour patinato degli anni settanta. Un classico pavimento in parquet di rovere continua inaspettatamente ad allineare i display della libreria che fiancheggiano il grande camino centrale.

Pedro García: un nuovo monomarca a Madrid

Sulla parete opposta, sopra un bancone di vetro nero smussato, fotogrammi visualizzano le immagini delle campagne del marchio, come ad essere una raccolta di fotografie di famiglia.

Ad impreziosire ancora di più l’ambiente, una grande serie di pezzi di arredamento, quali una lampada Fornasetti, tavoli in marmo di Saarinen, sedie Chinoise in stile Chippendale, un tappeto geometrico di Jonathan Adler, sgabelli Platner ed un enorme specchiera di Philippe Starck che domina la parte posteriore la stanza.

Questi elementi completano il linguaggio classico degli interni, creando una contemporaneità che è allo stesso tempo formale e familiare.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR