Philipp Plein Resort 2018 | Welcome to the Jungle

Cannes: Philipp Plein ha svelato nel giardino de Jungle du Roi, la sua casa-museo tra le colline della cittadina francese, una collezione cruise 2018 ispirata proprio alle atmosfere bucoliche del luogo. In passerella, alle luci del tramonto, sfila una street-couture romantica, che mixa capi militari a imprimés floreali, pezzi dall’animo rock e dettagli in pitone.

In una calda serata di maggio, sulle colline sopra la vivace baia di Cannes, lo stilista tedesco Philipp Plein svela il suo primo spettacolo Resort. Per una sera è la Jungle du Roi, la sua lussuosa villa in Costa Azzurra, a rubare la scena alla Croisette grazie alla collezione “Welcome to the Jungle”.

La linea è un omaggio alla natura e alla luce di questi spettacolari dintorni. Stampe floral si avvicendano sulle ampie gonne a nido d’ape e sugli abiti anni Cinquanta, fiori ricamati adornano i pezzi denim dalla caratteristica impronta street-couture e rose rosse si avvicendano sui vestiti in pizzo total black d’ispirazione flamenco.

La donna Plein indossa questi pezzi glamour con le t-shirt e le felpe military style, ma anche i pantaloni di paillettes, gli stivali over-knee in pitone e i mini dress scintillanti, una combinazione che combina fierceness e femminilità.

Sull’esclusiva passerella sfilano anche alcuni pezzi per lui, contraddistinti da una naturale punk-attitude: jeans lavorati, dettagli in pitone, teschi e loghi che marchiano il DNA dell’uomo Plein.

La sfilata Resort 2018 rappresenta l’occasione per presentare alcuni capi della limited edition creata in collaborazione con il famoso street-artist Alec Monopoly: pezzi unici personalizzati e dipinti a mano, come felpe, giacche e tute decorate con il volto del suo storico personaggio con cilindro e il simbolo del dollaro.