Prada Journal “Inner Landscapes”

Prada Journal “Inner Landscapes”. Un’inedita piattaforma virtuale su cui cinque testimonial, settantacinque contributor e duecentosessantasette selezionati Prada Journalist hanno condiviso il proprio Inner Landscape.

Prada Journal è la quarta edizione del concorso creato in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore e Luxottica.

La nuova edizione del progetto invita tutti a una riflessione su un tema mirato: il racconto della relazione tra il proprio mondo interiore e il mondo circostante, gli Inner Landscapes di ognuno. Per raccontare tale relazione, Prada Journal ha scelto un nuovo linguaggio, una poetica contemporanea che collega il testo all’immagine, sia essa una fotografia, un video o un’illustrazione.

Un’inedita piattaforma virtuale su cui cinque testimonial, settantacinque contributor e duecentosessantasette selezionati Prada Journalist hanno condiviso il proprio Inner Landscape. Un racconto che si è costruito giorno dopo giorno grazie al contributo di artisti e creativi da tutto il mondo.

Davide Monteleone, Mimi Xu e Margaret Zhang, testimonial del progetto, hanno selezionato i tre vincitori delle categorie in concorso della quarta edizione di Prada Journal: Giorgia Ascolani (video), Isabella Giambitto (immagine) e Nadya Zakharova (gallery).

Ancora una volta, la collezione di occhiali da vista Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, sono stati lo strumento prescelto per esplorare le proprie geografie emozionali, per esprimere il legame tra il proprio mondo interiore e la realtà che ci circonda rielaborandolo attraverso le immagini e la parola scritta.