Sartoria D’Ambrosio: 90 anni di eleganza Made in Italy

Made in Italy, la sartoria D’ambrosio compie 90 anni.

Sartoria D'Ambrosio: 90 anni di eleganza Made in Italy

Nasce 90 anni fa la tradizione sartoriale della famiglia D’Ambrosio, quando, nel lontano 1927, Pasquale e Angiolina D’Ambrosio diedero vita ad un laboratorio artigianale di sartoria in un piccolo paese dell’Irpinia, Fontanarosa, in provincia di Avellino.

Una passione che si è tramandata di padre in figlio, passando prima da Mario per arrivare oggi con Lillo alla terza generazione D’Ambrosio.

Mario è sempre stato immerso nel mondo dei tessuti e, grazie al suo naturale interesse e sensibilità, riesce a trasformare il semplice gesto del “taglio” in vera e propria arte sartoriale in grado di capire e interpretare la personalità e le esigenze di ogni singolo cliente.

Laureato alla Scuola di Moda di Napoli, con lui che l’atelier raggiunge un nuovo livello di sviluppo: Mario trasferisce la sartoria nel nord Italia, a Casale Monferrato, diventando presto simbolo di tradizione ed eleganza in tutto il Piemonte.

La sartoria D’Ambrosio ha saputo diffondere raffinatezza e artigianalità sulla scena nazionale e internazionale, continuando ad annoverare tra i propri clienti nomi illustri del jet set internazionale, tra cui i membri delle famiglie reali Saudite e di Montecarlo, attori di Hollywood, politici, capi di stato e importanti personaggi del mondo finanziario.

“L’abito del grande sarto non ha paura delle mode”. E’ sempre stato questo il pensiero di Mario e Lillo D’Ambrosio.

Ogni cliente, affidandosi alle sapienti mani di tagliatori esperti, potrà “crearsi” un capo d’abbigliamento unico: un taglio “taylor made” perfetto per la fisicità e la personalità di chi lo dovrà indossare.

Ogni dettaglio è curato e realizzato grazie a preziosissime tecniche della tradizione e del saper fare artigiano: dalla definizione dello stile dell’abito e la scelta del tessuto alla costruzione del cartamodello, dal taglio alla cucitura a mano delle asole fino alla prova e al confezionamento.

Credits: © Courtesy of In Evidence PR