Spazio sfilata Prada Donna Autunno/Inverno 2018 ‘Notturno’

La sfilata Prada Donna Autunno Inverno 2018 si svolge nella quasi ultimata torre della Fondazione Prada di Milano, un nuovo punto di riferimento architettonico che offre un panorama unico sullo skyline della città.

Spazio sfilata Prada Donna AutunnoInverno 2018 ‘Notturno’

La sfilata Prada Donna Autunno/Inverno 2018 si svolge nella quasi ultimata torre della Fondazione Prada di Milano, l’edificio che segna il completamento del complesso progettato da OMA. Un nuovo punto di riferimento architettonico che offre un panorama unico sullo skyline della città.

L’allestimento della sala sfilata progettato da AMO presenta una disposizione geometrica semplice e lineare con le tribune orientate a nord, verso il centro di Milano, dando così vita a uno spettacolo sofisticato e a un dialogo tra moda, architettura e città. Una finitura in resina nera che magicamente brilla alla luce e simula il panorama notturno all’esterno accentua i volumi netti degli spazi.

Spazio sfilata Prada Donna AutunnoInverno 2018 ‘Notturno’Spazio sfilata Prada Donna AutunnoInverno 2018 ‘Notturno’

Oltre ad allestire gli interni, AMO ha anche elaborato un progetto per il panorama che si osserva dall’edificio. La vista sullo Scalo di Porta Romana e oltre, sulla città, è contraddistinto da simboli PRADA al neon, che enfatizzano il carattere post-industriale dell’area.

La manifestazione fisica dell’evento in questo paesaggio urbano personalizzato riafferma il legame tra Prada e la sua città di origine.

Spazio sfilata Prada Donna AutunnoInverno 2018 ‘Notturno’Spazio sfilata Prada Donna AutunnoInverno 2018 ‘Notturno’

Crediti: AMO