Londra, Il tailoring maschile di Stella McCartney

Stella McCartney ha presentato la sua prima collezione menswear per la primavera-estate 2017 con una serata speciale agli Abbey Road Studios di Londra.

Nei mitici Abbey Road Studios (dove 47 anni prima Sir McCartney e i Beatles registravano il loro penultimo album) la stilista inglese Stella McCartney ha celebrato il lancio della sua prima collezione Menswear con un omaggio alla musica e alla moda.

Il lancio ufficiale si è consumato il 10 Novembre a Londra. Un tributo alla storia della designer che è anche la storia del rock e della Gran Bretagna, da cui la Stella ha tratto gli elementi chiave per un menswear che si muove a cavallo tra sportswear e tailoring.

Ha raccontato il guardaroba ideale per lui costruito prendendo ispirazione dal mondo dell’arte e dalle sub culture per una nuova energia creativa.

Stella McCartney ha presentato la sua prima collezione menswear

Gli abiti classici hanno proporzioni inaspettate, l’ispirazione delle camicie proviene da un guardaroba eclettico: slim, oversize, classiche e d’ispirazione militare. Diversi i modelli di pantalone: cargo, pigiama a righe, tute da lavoro in aggiunta a pantaloncini con coulisse.

Come sempre una forte attenzione all’utilizzo di materiali sostenibili, tra cui cotone organico, jersey e denim eco, cashmere rigenerato, viscosa sostenibile e nylon.

La collezione è pre-ordinabile sul sito, mentre arriverà nelle più importanti boutique Stella McCartney e in selezionati negozi multimarca tra dicembre e gennaio.

Londra, ancora oggi, come una delle piazze migliori per la street fashion. Un elemento che risuona nello spirito anticonvenzionale di questa collezione.