Touch of pearl by Antonella Morgillo

“Touch of pearl” collezione FW 18/19 di Antonella Morgillo. Cappelli che incorniciano la bellezza femminile.

Touch of pearl by Antonella Morgillo

Antonella Morgillo, designer emergente, è la fondatrice dell’omonimo brand di cappelli dedicato alle donne dalla forte personalità che non rinunciano mai ad esprimere sé stesse con eleganza.

Nella linea “Touch of pearlAntonella Morgillo realizza un visione originale e unica della moda. Il cappello, accessorio capace da sempre di conferire grazia alla figura femminile, viene arricchito dalle perle, elemento di grande raffinatezza. Il copricapo diventa così complice di bellezza, incorniciando il volto di chi lo indossa.

I materiali scelti per la collezione sono la lana e le perle con una lavorazione artigianale che conferisce maggiore ricercatezza al prodotto. I modelli sono cinque e vanno dal classico a falda larga, variante dallo stile intramontabile, passando a proposte dalle linee tipicamente maschili, ingentilite dalla preziosità del ricamo, fino ad arrivare al cappellino con visiera che rappresenta la declinazione contemporanea di questo accessorio per una donna giovane e dinamica.

Questa stagione è contraddistinta da toni scuri come nero, prugna e antracite, colori che ben si adattano a qualsiasi scelta di outfit. Le perle sono le protagoniste che rendono esclusive queste creazioni, donando una luminosità unica che non passa certo inosservata.

Tradizione e curiosità, costante combinazione tra passato e presente, sono le linee guida del brand. Il cappello per Antonella Morgillo è, infatti, un simbolo senza tempo capace di divenire chiave di lettura raffinata di una nuova contemporaneità.

Credits: © Courtesy of G.A.R.B.O. PR