Unique Children Wear raddoppia la sua presenza a Pitti Bimbo

Unique Children Wear raddoppia la sua presenza a Pitti Bimbo con DOUUOD Kids e JNBY.

Unique Children Wear raddoppia la sua presenza a Pitti Bimbo con DOUUOD Kids e JNBY.

Unique Children Wear, società che vanta un portfolio di marchi childrenswear in licenze di spessore come gli storici Patrizia Pepe Junior Girls’ e BikkembergsMarcelo Burlon Kids of Milan e Stella Jean Kids, partecipa a questa edizione di Pitti Bimbo con due new entry, DOUUOD Kids e JNBY.

Le collezioni Primavera/Estate 2019 di DOUUOD Kids e JNBY Kids presentano un prodotto innovativo nello scenario del childrenswear grazie alla costante ricerca e studio di caratteristiche distintive che possano avere grande appeal anche all’estero attraverso il giusto equilibrio tra qualità made in Italy e cura e lavorazione dei materiali pregiati, svincolandosi dalla competizione con i colossi della fast fashion e dei prodotti low cost”, afferma l’A.D. Francesco Pizzuti.

The Urban Tropical Paradise. La nuova collezione di Stella Jean Kids

La bambina della collezione SS 19 riparte alla scoperta di nuove avventure e latitudini. La prossima tappa del suo viaggio multiculturale? Un paradiso “Urban-Tropical”.  Dalla natura incontaminata al fervore della città, la piccola esploratrice Stella Jean incontra le gioiose e coloratissime mercanti haitiane con cui si divertirà a decorare sontuose ceste di frutta esotica. In compagnia di scimmie zebrate e oche dalle piume candide, raggiungerà poi la festa del mercato su un decoratissimo “Tap-Tap”, il tipico mezzo di locomozione caraibico.

All’interno di questa vibrante atmosfera, l’intrepida esploratrice non dimentica mai lo scopo del suo viaggio: la scoperta di un mondo métisse estraneo alle categorizzazioni sociali, partendo da una cultura ibrida ed impreziosita da molteplici sfaccettature. Il connubio fra garbo e art-leisure, tratto distintivo della collezioni Stella Jean Kids, è ricercato nella presenza di gonnelline a ruota decorate da frange in raffia nei toni del blu, del rosso e dell’arancio e stampe all-over raffiguranti animali, frutta esotica, “Tap-Tap” e mercanti haitiane presenti anche nei costumini dai richiami 50’s. Polo e camicie dai motivi bowling, tutine e pantaloni ampi con dettaglio boxer. Un incontaminato paradiso tropical tutto da scoprire!

Ricami in passamaneria fanno capolino in omaggio dell’artigianalità italiana, decorando vestitini, camicie e pantaloni in stampa akan, richiamando il valore etico e multiculturale del brand.

Credits: © Pitti Immagine Press