Il fascino della Sardegna nei costumi ChiGlo

L’azzurro cristallino del mare e le sfumature di rosa che richiamano la sabbia della celebre spiaggia di Budelli sono fonte di ispirazione per la collezione SS 2018 ChiGlo.

Il fascino della Sardegna nei costumi ChiGlo fashionpress

Un amore senza fine quello delle sorelle Piscedda per la loro amatissima Sardegna – terra d’origine di Chiara e Gloria, le due giovani designer creatrici del brand ChiGlo.

La Sardegna infatti irrompe con decisione in ognuna delle loro collezioni. I capi ChiGlo sono un piccolo guardaroba di pezzi dal sapore “tailor made”, pensati per una donna dinamica, attenta alle tradizioni, all’arte ma anche alle tendenze.

Il fascino della Sardegna nei costumi ChiGlo fashionpress

Ogni capo di questa nuova collezione è un piccolo “pezzo sartoriale” che reinterpreta in chiave contemporanea la cultura e il folklore sardo: così i dettagli, i ricami, le stampe e i colori raccontano l’eleganza della donna sarda e diventano i protagonisti assoluti di un brand dalla forte identità.

Il fascino della Sardegna nei costumi ChiGlo fashionpress

La collezione ChiGlo SS 2018

si contraddistingue per un leggero tocco retrò ed è dedicata ad una donna femminile ed emancipata, autonoma e cosmopolita.

La natura e i paesaggi estivi ispirano la palette colori di questa collezione: dagli azzurri cristallini del mare, agli ecrù e ai rosa delle spiagge come quella dell’isola di Budelli con le sue sfumature. Colori tenui e leggeri che rilassano ed affascinano esaltati da tessuti naturali come la canapa ed il lino.

La Ricerca Sarda

Le forme sono quelle dei costumi sardi, descritte in un codice estetico senza confini geografici, innovativamente proiettato verso il futuro. E’ sarda la ricerca di motivi decorativi tradizionali – ripresi nei fregi, nei ricami, nella particolarità di lavorazioni come la laseratura – e di alcuni accessori, come i bottoni fatti a mano in argento e lasciati volutamente raw, che rendono unici i pezzi.

Il fascino della Sardegna nei costumi ChiGlo fashionpress

Non possono mancare per questa nuova collezioni le immagini iconiche del brand, come lo scialle su felpe e tshirt o nelle fodere dei capi. Novità assoluta per la questa SS 2018 è l’accostamento delle righe alle stampe per una nuova texture fresca e di tendenza.

Il fascino della Sardegna nei costumi ChiGlo fashionpress

Grazie al dialogo tra passato e presente, la tradizione si fa cosmopolita per nuove spettacolari forme di urban beauty, reinventando una femminilità potente e piena. La Collezione Chiglo SS 2018 è un piccolo guardaroba delle meraviglie, composto di creazioni uniche e originali. Un amore ispirato dalle tradizioni del mondo e in primis da una cultura antica e profonda come lo splendido mare di Sardegna.

Credits: © Courtesy of ChiGlo PR