Timeless Beauty: al Salotto di Milano le immagini di Marco Marezza

La luxury shopping house Il Salotto di Milano nel cuore del Quadrilatero della Moda ospita la nuova mostra del fotografo Marco Marezza.

Timeless Beauty: in mostra al Salotto di Milano le immagini di Marco Marezza

Al Salotto di Milano le immagini di Marco Marezza

L’esclusiva shopping House del Quadrilatero della Moda, luogo cult per le eccellenze del Made in Italy, sarà teatro dell’esposizione “Timeless beauty”, opere in immagini realizzate dal celebre fotografo di moda Marco Marezza che hanno accompagnato la carriera internazionale dell’artista. Tutte le opere esposte sono parte del libro “Viaggio in Toscana”, del quale Marezza è l’autore. Il libro è stato patrocinato del Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Toscana e da ARTEX.

Una mostra affascinante, curata da Giovanna Repossi, che si colloca nel calendario eventi della Fashion Week Donna. Da New York a Los Angeles, dalla Russia al Sudafrica, all’Inghilterra, dove Marco Marezza oltre ad aver collaborato per autorevoli magazine quali Vogue, Vanity Fair, Glamour, Elle, Marie Claire, GQ, Style, ha firmato prestigiose campagne per Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino. Lo stile inconfondibile si riflette nelle otto opere che compongono la nuova esposizione “Timeless Beauty”, in prima visione negli spazi del Salotto di Milano.

Marco Marezza con questo suo ennesimo lavoro, “disegna e racconta” una donna originale, in cui luoghi, persone e oggetti interagiscono in un linguaggio personale che trasmette gioia e stupore, grazia e bellezza contaminati dal territorio che li circonda. L’esposizione firmata Marezza è soltanto uno degli appuntamenti che riserva il ricco programma di eventi per l’autunno/inverno del Salotto di Milano. La gallery regala tracce di memoria che dalle più antiche tradizioni si riversano in un’arte contemporanea che riesce a “immaginare” una donna lontana da stereotipi e clichè.

Dal 12 settembre 2018
al 10 ottobre 2018

Il Salotto di Milano, Via della Spiga 2, Milano

salottomilanese.it

Credits: © Courtesy of Ufficio Stampa Salotto di Milano