A Londra sfila quindi un mix di pezzi iconici della maison, dalle giacche Enduro e Daytona alla borsa Colonial, tutto aggiornato al presente o con elementi di colour blocking. Una gamma di capi ideale per accompagnare le attività del tempo libero, contraddistinta da linee pulite e colori neutri, in tessuti che conciliano performance ed eleganza.
La palette bruciata dal sole del film rappresenta un riferimento forte per la collezione i cui capi principali vestono i colori dei capi Belstaff dello stesso periodo. Una reinterpretazione che rinforza i capi spalla e le icone in pelle del marchio: Trialmaster, Roadmaster, e café racer.
Il marchio britannico non si è limitato a presentare pezzi maschili. Novità di questa stagione i cinque look da donna, caratterizzati da tessuti tecnici, denim e scamosciati cerati.
Gavin Haig, il CEO di Belstaff, ha dichiarato: “Belstaff è sempre stato un marchio per uomo e donna in tutta la sua storia lunga oltre 90 anni, a partire dalle sue prime estimatrici, le pioniere dell’aviazione Amelia Earhart e Amy Johnson alle più recenti ambasciatrici Kate Moss e Liv Tyler. Abbiamo sempre mostrato uomini e donne insieme nelle nostre campagne e abbiamo sempre cercato di farli vedere insieme nelle nostre presentazioni. Ci sembra che sia il momento giusto per iniziare questa stagione”.
Oltre all’abbigliamento, questa stagione vede Belstaff lanciare una nuova linea di accessori ispirata ai viaggi d’avventura, essendosi legata alla leggendaria agenzia fotografica Magnum. Il pluripremiato fotografo di Magnum Paolo Pellegrin ha lavorato con Dyhr nella creazione di una borsa per fotografi Magnum X Belstaff che può raddoppiare di dimensioni diventando un borsone da viaggio.
La borsa Colonial è stata aggiornata per il cliente di oggi con finiture in pelle, una nuova struttura e caratteristiche che consentono un accesso più agevole. Uno zaino e una borsa per lo shopping completano la linea. Sono tutte disponibili in tela con finiture in pelle o nella pelle esclusiva di Belstaff cerata a mano.
Un’altra proposta di tipo “see now, buy now”, sono gli occhiali da sole. Belstaff collabora con NativeSons per la seconda volta per la stagione estiva, questa volta con un modello aviator più piccolo, il Ryder.
Un’amica di Belstaff, la Bremont watches, ha prestato quattro suoi orologi per la presentazione, ispirati ai valori condivisi di avventura e aviazione delle due marche. Belstaff ha a sua volta personalizzato tre giacche per i piloti della “Bremont Horsemen” in occasione della Coppa America di questo fine settimana, in cui la Bremont è stata nominata Official Timing Partner.
Belstaff convince nell’equilibrio riuscito fra heritage e pezzi desiderabili, dal sapore certamente contemporaneo.
Sourse: © Courtesy of @ prnewswire.com
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