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London: Burberry SS22 Menswear presentation

Discover ‘Universal Passport’ – the Burberry SS22 menswear presentation by Riccardo Tisci. Capturing the spirit of youth, the presentation melds together the nature of freedom and togetherness, set before the backdrop of East London’s striking Millennium Mills in Royal Victoria Docks.

“Questa sfilata racconta il potere e la bellezza dell’espressione di sé così come il fuggire per ritrovarsi poi a celebrare assieme la nostra creatività. Sono sempre stato ispirato dalla musica e dalla sua capacità di trasportare la nostra mente, il modo in cui riesce a connetterti con tempi, luoghi e persone oltre i confini. La musica ha avuto un ruolo importante nella mia vita, come colonna sonora e fonte di energia durante la mia giovinezza. Tanti dei miei ricordi sono stati forgiati dalla musica mi riportano ad un momento incredibile in cui stavo scoprendo me stesso – la mia voce interiore, la mia identità, la mia creatività – condividendo le mie esperienze con amici e talvolta anche con estranei lungo la strada. Era come essere in un viaggio universale, uniti da un senso collettivo di apertura, accettazione e opportunità.

Volevo che la collezione catturasse quello spirito libero della giovinezza e il suo atteggiamento onesto e audace, quel senso di sperimentazione e fluidità. C’è un forte sentimento di unità ma anche di individualità: incoraggiarsi ed elevarsi a vicenda per esprimersi liberamente. È un’energia molto cruda che è contagiosa, eccitante e piena di vita. Come un risveglio”. Riccardo Tisci, Direttore Creativo Burberry

Per la presentazione della collezione uomo Burberry Primavera/Estate 2022, Riccardo Tisci fonde i sentimenti di libertà e solidarietà in un’esplorazione delle forze che ci uniscono e ci ispirano, quelle che ci fanno sentire vivi. Creando un momento di positività giovanile, la sfilata si incentra con grazia sul potere spirituale e sull’energia della musica e del movimento.

LA COLLEZIONE

I capispalla vengono spinti alla ribalta in nuove silhouette senza maniche non convenzionali. L’iconico trench è rifinito con raglan e maniche ad aletta a pannello e con collo alzato.

I cappotti in twill di cotone rinunciano ai colletti e aggiungono bottoni sulle spalle, trasformando il design in uno stile con scollo a barchetta.

I bomber in pelle senza maniche tornano con finiture a coste accentuate e cinturini con bottoni a pressione. Un senso di libertà sperimentale è trasmesso attraverso tutta la collezione: gilet, cappotti, pantaloni e slip in pelle nera.

Gilet e felpe in cotone sono rimodellati con pannelli in pelle dalla forma organica e dettagli cut-out per un’interpretazione ribelle dei capi base con giocosi motivi sul petto, stampati su T-shirt e trench. Il titolo della collezione, “Universal Passport”, appare su t-shirt in rete senza maniche e camicie in cotone, affermando un messaggio di connettività ed esplorazione.

Continua l’ode all’evasione verso la vita all’aria aperta. Camicie senza maniche, pantaloncini e pantaloni con cinturini, pantaloni con pettorina impunturati a contrasto e grandi ornamenti sui cappucci. File simmetriche di cinghie di carico fissate sulla parte anteriore dei cappotti. Un abito senza maniche in pelle con collo a imbuto e gonne. Stampe curve astratte su T-shirt trasparenti, gilet in rete e camicie in cotone evocano le forme fluide del camouflage.

La sartoria sfida il convenzionale. Cappotti e blazer dal taglio inglese con revers impreziositi da bottoni, indossati con pantaloni sartoriali. Camicie ricostruite con dolcevita a strati, o camicie button-down con pettorina.

Nell’abbigliamento femminile, una continuazione di finiture metalliche fuse con i tessuti trasparenti della stagione. Motivi astratti adornano un abito sottoveste in lamé sovrapposto a un top trasparente stampato. Il trench in tessuto velato di paillettes con profili zebrati.

Paillettes quadrate specchiate applicate ai bikini con fasce avvolgenti, indossati sotto pantaloni cargo e gilet trapuntato con motivo grafico a globo.

BORSE

Presentazione delle nuove borse in pelle trapuntata a quadri, tra cui uno zaino e una tracolla, entrambi impreziositi dal monogramma Thomas Burberry. Borse messenger in pelle dalle proporzioni semplici con cinturini a sopraggitto in beige o monocromatico, con  stampa “Universal Passport”.

SCARPE

Sneakers alte da uomo in tela con pannelli e in pelle con cinturini alla caviglia e finiture tecniche. Sandali quadrati da donna in pelle con paillettes, cinturini alla caviglia e finiture tecniche.

ACCESSORI

Cappellino da baseball imbottito oversize con linguette. Gioielli a cerchio di ispirazione punk in finiture solide, trasparenti, metalliche e tartarugate. Cerchietti in maglia grossa, indossati sopra berretti da baseball in pelle e tela di cotone. Nuove montature sportive per gli occhiali tra cui maschere da sci arancioni o nere e occhiali da sole navigator in acetato trasparente arancioni, rosa o tartaruga.

STAMPE CHIAVE

La stampa “Universal Passport” celebra l’inclusività. Le stampe curve astratte evocano le forme fluide del camouflage e sono sovrapposte o specchiate in toni vivaci.

COLORI CHIAVE

Burberry beige, rosso acceso, rosa pesca, topazio azzurro e bianco e nero.

Styling: Ib Kamara @ibkamara
Make-up: Isamaya Ffrench @isamayaffrench
Hair: Jawara @jawaraw
Choreography: Josh Johnson and Tosh Basco 
Directors: Partel Oliva @partel.oliva
Music by Shpongle & Astrix 

Credits: © Courtesy of Burberry

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Pubblicato da
Rosalba Radica

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