Extra

Il Cloud Dancer è il colore must del 2026: ma a chi sta bene? E come abbinarlo?

E’ una delle domande che ci poniamo ogni fine anno: ma quale sarà il colore che andrà più di moda il prossimo anno? Per il 2026 ci aspetta un qualcosa di completamente diverso dal solito.

La nuova tonalità must per il 2026 – www.fashionpress.it

Si tratterà di un colore neutro, molto delicato che rappresenterà a pieno la leggerezza e sarà adatto anche ad ogni tipo di silhouette: è il colore “Cloud Dancer”.

Di che tipo si tratta? E’ una tonalità strana, diversa da tutte le altre che abbiamo visto fino ad oggi ma che sta rivoluzionando il nostro modo di vestire.

Il colore “etereo” per il 2026: ecco qual è

Un colore che sa di nuvola, di etereo, di leggero: questo è quello che sarà predominante per il prossimo anno, 2026. Ogni mese di dicembre, infatti, ci si guarda attorno, si spulcia la moda e si inizia a vedere quale sarà il colore che predominerà le prossime passerelle ma che troveremo, anche, nei negozi di abbigliamento.

Stando ad alcuni esperti, il colore principale per il prossimo anno è il Cloud dancer, una sorta di bianco crema etereo. Come una nuvola, come un foglio di carta che non è stato mai toccato, un colore che porta calma, relax ma soprattutto dà il senso di spazio ampio. A dare questa definizione è stato Pantone che, per la prima volta nella storia, ha deciso di virare verso un colore neutro così chiaro.

Si tratta anche di un ritorno al minimalismo, all’essenzialità e sarà anche la base per un colore adatto soprattutto a chi ama le unghie corte e non eccessivamente colorate, ma pur sempre curatissime. La domanda è: perchè la scelta di questo colore così chiaro? Il Cloud dancer, afferma Pantone, agisce come una sorta di profondo respiro.

Si chiama Cloud dancer – www.fashionpress.it

Davanti al caos che c’è attorno a noi, c’è bisogno di pulire, di tornare alle origini, al colore che avevamo tutti all’inizio. Questo bianco così etereo simboleggia la purezza ma anche la calma, richiama le luci soffuse e si pone come sfondo per mettere in risalto qualcosa di più importante.

Dove potrà essere applicato? Innanzitutto, come dicevamo prima, come colore semipermanente su unghie corte ma curate, ma anche per uno styling invernale e per una manicure da sposa fine ed elegante. E’ un colore che sta bene a tutti gli incarnati di pelle e che dona leggerezza ed eleganza alle mani, anche allungandole con un effetto ottico diverso dal solito.

Si tratta di un colore privo dell’essere appariscente e che, quindi, può essere usato anche in ufficio poichè è simbolo di ordine e sobrietà.

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram