Louis Vuitton svela la campagna Primavera-Estate 2026 dedicata al guardaroba formale maschile, con protagonista l’Ambassador della Maison, Jude Bellingham.
Il calciatore inglese, celebre per il suo gusto impeccabile che lo ha reso un’icona tra gli sportivi, incarna perfettamente la visione di Pharrell Williams che coniuga spirito dandy e identità personale.
La campagna presenta i capi più rappresentativi della collezione Primavera-Estate 2026, spaziando dall’abbigliamento da lavoro senza tempo al tailoring moderno, fino all’abbigliamento da sera, espressione di un’eleganza sartoriale di alto livello.
Nella serie di immagini e video, Jude Bellingham indossa completi ispirati al workwear, silhouette classiche e intramontabili.
La collezione Formalwear Uomo Primavera-Estate 2026 prosegue la tradizione della Maison nel perfezionamento e reinterpretazione dei capi sartoriali.
Questa stagione introduce una selezione di capi iconici, rivisitati in chiave contemporanea e declinati in una patina blu marina, insieme a una palette di tonalità ricercate. Ideata per coniugare stile e aspirazione, la collezione è dedicata al gentleman moderno, sia per il lavoro sia per il tempo libero o le occasioni speciali.
I capi di abbigliamento si arricchiscono con la pelletteria della linea LV Aerogram, reinterpretata per l’occasione.
Linee più morbide ed essenziali si uniscono a pellami cerati dalla grana fine, resistenti ma flessibili, completati da dettagli in metallo opaco tono su tono e cuciture a vista.
Tra le novità della linea figurano le borse Boarding Messenger, Keepall 50 e 35, e la Duo Pouch, pensate per adattarsi a uno stile di vita sempre in movimento.
La campagna celebra i dettagli della collezione, esaltando la ricca combinazione di materiali e savoir-faire, in perfetta sintonia con l’approccio della Maison alla silhouette e all’attitudine dandy nell’ambito del business, del viaggio e delle occasioni speciali – riflesso dello stile raffinato di una figura di spicco dentro e fuori il terreno di gioco.
Crediti:
Fotografo: Arnaud Lajeunie
Regista Video: Robbie Mailer-Howat
Stylist: Matthew Henson
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram