Espressione dell’estetica workwear che anima la visione artistica del Direttore Creativo Uomo di Louis Vuitton, Pharrell Williams, LV Touch è la nuova collezione di pelletteria, pensata per l’eleganza quotidiana contemporanea. La collezione mescola l’utilità pratica con la raffinatezza e la massima qualità, rivolgendosi a chi apprezza un design discreto e una versatilità senza sforzo.
Ogni pezzo della Collezione è finemente lavorato in pregiata pelle dalla grana naturale, valorizzata da raffinati dettagli e fodere in suede: questa combinazione di texture valorizza l’esperienza sensoriale, mettendo in risolto lo morbidezza, il comfort e la funzionalità intrinseca del materiale — e dell’intera collezione.
I modelli LV Touch si distinguono anche per i dettagli accuratamente studiati, che richiamano l’arte del viaggio secondo uno visione moderna e maschile. Tra gli elementi distintivi: una tasca frontale in suede tono su tono con cuciture a forma di V, un richiamo discreto al celebre blasone a V di Gaston – Louis Vuitton e alle silhouette ready-to-weor di Pharrell Williams.
Un moschettone decorativo a forma di V, discretamente impreziosito dai fiori del Monogram della Maison, conferisce a ogni borsa un tocco utilitario e al contempo giocoso.
Le quattro creazioni dello linea fondono icone storiche con silhouette contemporanee. La Steamer 30, nota all’inizio del Novecento come borsa pieghevole da riporre nei bauli da viaggio, torna in una versione morbida e attuale. La nuova e versatile Verso Hobo introduce un design innovativo e reversibile, che unisce forma e funzionalità per offrire due estetiche distinte in un unico pezzo, arricchito da un gancio multifunzionale e una pouch interna.
A completare la collezione, lo Steamer Backpack e la Delta Slingbag incornano l’adattabilità dello linea, perfetti per ogni occasione: dall’uso professionale informale ai momenti di svago.
Minimalista ma distintiva, LV Touch stabilisce nuovi codici per l’eleganza maschile in pelletteria: pezzi senza tempo che bilanciano il patrimonio artigianale dello Maison, con raffinatezza e praticità quotidiana.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram