Extra

Ti senti appesantita? Allora prova questo: il detox del cuoio capelluto è il rituale che non sapevi di voler fare

Il detox del cuoio capelluto è un rituale speciale che riduce stress e stanchezza: un nuovo metodo pe rilassarsi che non tutti conoscono.  

La vita frenetica, i tanti impegni, la casa e il lavoro spesso comportano uno stato di stress da non sottovalutare per questo è bene ad un certo punto fermarsi e recuperare l’energie. In molti si concedono un weekend ad un Spa o alle terme, ma non tutti sanno che esiste un rituale davvero magico, in grado di apportare diversi benefici e fisici. Un trattamento che ha origini giapponesi e che da qualche anno è un trend molto amato anche in Italia.

La nuova tecnica giapponese detox cuoio capelluto-Fashionpress.it

Si tratta del detox del cuoio capelluto che ha come fine primario quello di purificare i capelli, e pulirli eliminando tutte le tossine accumulate, apportando così vitalità e lucentezza alla chioma. Ma in realtà è un trattamento che comporta anche un certa energia mentale oltre che un benessere fisico non indifferente. Il più noto trattamento detox del cuoio capelluto è quello realizzato dalla Japanese Head Spa, che applica tecniche innovative che stimolano anche la microcircolazione.

Pulizia profonda e massaggio sono le basi di questa tecnica che porterà un benessere generale inaspettato. Attraverso l’applicazione di un olio pre-shampoo che favorisce la detersione dei micronutrienti e il calore che produce umidità il cuoio capelluto viene purificato e pulito: tutte le tossine accumulate verranno eliminate in pochi minuti. A questo va aggiunto un massaggio energetico, ma soprattutto rilassante.

Detox del cuoio capelluto: l’importanza di pulire la testa

Il trattamento Detox del cuoio capelluto non è ancora molto popolare in Italia, anche se oggi sono diversi i centri che lo eseguono. Purificare il cuoio capelluto è molto importante per ridare ai capelli vigore, volume e luminosità e allo stesso tempo si eliminano tutte le impurità che influenzano negativamente la salute del capello.

La nuova tecnica detox cuoio capelluto-Fashionpress.it

Se si ha prurito continuo, anche appena lavati i capelli, forfora, caduta eccessiva, e una sorta d’irritazione è consigliabile sottoporsi al trattamento detox purificante. Sempre meglio non ignorare questi segnali che rappresentano un disagio, ma soprattutto un malessere della propria testa. La tecnica giapponese citata, che seguendo alcuni passi si può anche fare a casa, deterge e pulisce ma è anche efficace per alleviare le tensioni muscolari.

I benefici del trattamento sono diversi e verranno percepiti immediatamente: i capelli saranno più leggeri, rigogliosi e luminosi e non si avranno più quei fastidi tipici dei capelli stressati come la secchezza e il prurito.

Share
Pubblicato da
Curated by EXTRA

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram