Major Giovanni Allegri woman FW 2018 -19

Major Giovanni Allegri woman FW 18 19. Progettare il lusso tra heritage e tecnologia.

MAJOR GIOVANNI ALLEGRI FW 1819 Woman fashionpress.it

Il “Living wardrobe” di Major tocca gli icon styles del guardaroba maschile e femminile: il trench, il parka, il peacoat, il bomber, il field jacket, re-interpretandoli i chiave moderna ed andando ad esaltarne la sartorialità e la tecnologia grazie all’attenzione per i dettagli e le lavorazioni.

Nella collezione donna, il termine URBAN LUXURY trova la sua massima espressione con una serie di “iconic pieces” (Trench – Carcoat – Bomber – Parka – Long Coat – Cappotto (lungo e corto) – Biker – Puffer Jacket – Denim Jacket – Hoodie) ri-proposti e re-interpretati in chiave contemporanea attraverso la contaminazione tecnologica e la sartorialità delle lavorazioniI tessuti hanno un aspetto tridimensionale e scultoreo, armature tattili. I volumi sono geometrici, le linee rigorose, le forme architettoniche.

MAJOR GIOVANNI ALLEGRI FW 1819 Woman fashionpress.it

Questo è il codice estetico che il brand ha reso tangibile attraverso i capioggetto di questa collezione: ogni capo è pensato per raccontare una propria storia, catturando l’attenzione di chi osserva e trasmettere emozionalità visiva, per renderlo unico, prezioso ed esclusivo.

Il capospalla è il vero protagonista della collezione: l’aspetto autentico del capo che ripara dal freddo con la caratteristica di poter essere vestiti easy e leggeri sotto. Da questo concetto nasce l’idea di “Liners” una serie di interni staccabili che interagiscono e dialogano con gli ‘involucri’ esterni in un gioco di sovrapposizioni, da aggiungere o sottrarre. Sono interscambiabili da un capo all’altro, sono capi che hanno una vita propria, indipendentemente dal capo sotto al quale sono stati pensati.

Credits: © Courtesy of CeG Maxicom Milano