Top news

Alessandra Camilla Milano presenta Cloud9 di Alessandra Camilla

Alessandra Camilla Mustacchi, founder e creative director di Alessandra Camilla Milano, svela la nuova linea del marchio con la collezione Think Pink.

Alessandra Camilla Milano, marchio di gioielli Made In Italy fondato da Alessandra Camilla Mustacchi, presenta la nuova linea young Cloud9 di Alessandra Camilla. Per l’occasione, il brand svela la collezione Think Pink, creata con oro 9k e pietre preziose.

Una collezione femminile, ironica, chic e sognatrice, che dialoga con la contemporaneità senza dimenticare l’eleganza timeless della gioielleria italiana.

La collezione Think Pink, creata dalle mani esperte di artigiani gioiellieri a Milano, comprende tutte e quattro le categorie della gioielleria: è formata da cinque anelli, due bracciali, due collane e quattro modelli di orecchini, realizzati in oro 9k, zaffiri rosa (con taglio speciale a rosetta) e rubini.

Gli anelli sono petit e minimalisti ma anche più elaborati, con pavé di rubini, con pietra tonda o a goccia, ancor più prelibata. Gli orecchini, invece, vanno dal semplice tris di pietre rosa, da portare anche come piercing, fino al prezioso pendente con goccia a quarzo di due centimetri e cerchietti. I bracciali sono impreziositi da catena in oro, diamantata e intervallata da zaffiri rosa. Infine, le collane: la prima con pietre a goccia, pendantif e catena diamantata; la seconda, un choker in oro dal design più classico.

«What’s your pinkest thought? Per creare la collezione Think Pink mi sono ispirata a quelli che mi piace chiamare pensieri rosa: quei sogni a occhi aperti tipici di noi donne, a volte frivoli e leggeri e a volte maliziosi, addirittura inconfessabili. Perché in fondo siamo fatte così, irresistibili anche con le nostre contraddizioni», spiega Alessandra Camilla Mustacchi, founder e creative director di Alessandra Camilla Milano.

«Quali sono i pensieri che non confesseresti mai a un uomo? Ho provato a raccontarli nei gioielli della collezione, creata per le donne che vivono la quotidianità con twist creativo e che cercano accessori che le rappresentino in tutte le loro sfaccettature. Vorrei che la collezione Think Pink diventasse simbolo di eleganza e dreamy attitude, valori che da sempre contraddistinguono tutte le creazioni di Alessandra Camilla Milano, ma con un pizzico di malizia, quella sincera e spontanea che ci accomuna tutte».

La collezione sarà in vendita esclusiva su alessandracamillamilano.com e in punti vendita selezionati a partire dal 1° luglio 2020.

Credits: © Courtesy of AKA Milano

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior presents Nuit Romaine and Nuit Dansée at Palais des Congrès

Dior is weaving an exceptional new collaboration with principal dancer Eleonora Abbagnato around the ballets…

1 giorno fa

Dior’s Cosmic Garden at the Biennale Di Venezia 2024

Dior supports Cosmic Garden, unveiled as one of the parallel events of the Venice Biennale International…

2 giorni fa

Atsushi Nakashima Fall Winter 2025 Collection “Sophistication”

In the Fall Winter 2024/25, ATSUSHI NAKASHIMA explores unusual materials and shapes, starting from stainless…

3 giorni fa

#DiorFall24 Ad Campaign

Follow the seductive vision that charges the latest campaign for #DiorFall24 into daring new territory.…

4 giorni fa

A Roma il W7, Summit per le pari opportunità

Al Campidoglio l'8 e il 9 maggio il summit internazionale per la parità di genere.…

4 giorni fa

Helmut Newton Foundation: “Berlin, Berlin!” 20 years of the Helmut Newton Foundation

The Helmut Newton Foundation celebrates its 20th anniversary in June 2024 with the group show…

7 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram